B-Italia

Omia maschera capelli aloe. Recensione.

Quanto mi piace parlare di prodotti Omia. Li trovo davvero buoni, versatili e pure molto convenienti. Se vi è già capitato di passare tra queste pagine lo saprete già, che ne ho provati diversi. Questa volta spendo due parole per una recensione sulla maschera capelli di Omia con aloe vera, l’ultimo prodotto che ho acquistato e che ho già utilizzato diverse volte. Anche in questo caso parliamo di una maschera capelli con inci totalmente green, a base prevalentemente di ingredienti naturali e molto piacevole da utilizzare. Ecco dunque le mie opinioni sulla maschera capelli Omia con Aloe Vera.

La maschera capelli Omia con Aloe vera è il prodotto ideale per chi necessita di “rimettere a nuovo” una chioma particolarmente sfibrata o danneggiata, che risulta crespa dopo il lavaggio. Il prodotto contiene infatti Aloe Vera proveniente da agricoltura biologica, dalle note proprietà idratanti e ricostituenti. La formula è inoltre arricchita con olio di avocado e di riso, ottimi nutrienti naturali. Non pensate però ad un prodotto pesante, la maschera capelli di Omia con aloe vera è, al contrario, molto leggera e setosa.

omia crema viso aloea recensioni opinioni
L’aloe vera è l’ingrediente principale di questa maschera Omia

Come tutte le maschere per capelli va applicata dopo il normale lavaggio e, possibilmente, tenuta in posa per qualche minuto, per poi essere risciacquata. La modalità di impiego è soggettiva, io che ho i capelli che tendono a sporcarsi velocemente la applico solo sulle lunghezze, diversamente può essere applicata anche sulla cute, per un totale effetto rigenerante. Io la uso una o due volte la settimana.

Veniamo ora alla recensione nel suo dettaglio. La maschera capelli di Omia con aloe vera vi sorprenderà per la sua consistenza. Tutto vi sembrerà fuorché un impacco nutriente per capelli. È infatti un prodotto molto leggero, dalla consistenza setosa, quasi fluida. Ho utilizzato balsami che al tatto risultavano più ricchi di questa maschera. In un primo momento mi sono chiesta se facesse davvero il suo dovere, essendo così poco corposa, ma la verità è che mi sono subito dovuta ricredere. La mia opinione sul prodotto, ve lo anticipo, è quindi molto positiva.

omia maschera capelli aloe opinioni
La maschera capelli con aloe vera di Omia
omia maschera capelli aloe opinioni
La consistenza fluida e leggera della maschera

La maschera per capelli Omia con aloe vera ha un profumo buonissimo, molto fresco e per nulla invasivo. Direi quasi che è l’aspetto che più mi è piaciuto del prodotto. Data la consistenza leggera si risciacqua velocemente, anche sulle chiome più folte come lo è la mia, e non rimangono residui. Questo per me è un aspetto importantissimo perché non sempre posso spendere molto tempo per risciacquarmi i capelli quando sono sotto la doccia. Anzi, nella maggior parte dei casi sono sempre di corsa! I capelli comunque risultano più morbidi già da bagnati.

Una volta asciutti il risultato è ottimo. I capelli risultano morbidissimi e la stiratura è molto più facile. Il bello di questa maschera è che, essendo come già detto molto leggera, non appesantisce per nulla i capelli. Se anche voi, come me, li dovete lavare di frequente e non vi piace l’idea di utilizzare prodotti particolarmente nutrienti, allora questa è la maschera che fa per voi. A me è piaciuta molto e non posso che consigliarla.

Parliamo ora di inci. La maschera capelli di Omia con aloe vera non contiene siliconi, PEG, coloranti sintetici, oli minerali e parabeni. Il succo di aloe è il secondo ingrediente della lista, ottimo indicatore dalla reale efficacia del prodotto. Ancora una volta con Omia si va sul sicuro. Il prezzo è ottimo, circa 4€ per la confezione da 250ml.

omia maschera capelli aloe inci
Maschera capelli omia con aloe: inci completo. Fate sempre riferimento a quanto riportato sulla confezione.

Altre recensioni di prodotti Omia:

5 thoughts on “Omia maschera capelli aloe. Recensione.

  1. Interessante! Io trovo sempre difficile orientarmi nella scelta dei prodotti per capelli perché i miei sono fini, ma si sporcano facilmente per smog o stress da viaggio, quindi amo leggere recensioni 😉

  2. Io ho usato quella all’olio di Argan e mi pareva acqua fresca sui miei capelli (lunghissimi, crespissimi e mossi); ho comprato quella all’olio di macadamia e mi se!bra pesante, ma non districante. Proverò questa, magari è quella giusta! Mi trovo molto bene con le creme corpo, invece.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *