Omia crema mani all’olio di mandorla: recensione ed opinioni

Ho deciso di dedicare la mia prima recensione ad un prodotto semplice, di uso comune, adatto a tutte le età, sia per gli uomini che per le donne: la crema per le mani. Io sono totalmente dipendente da questo prodotto, lo uso da quando sono ragazzina e lo applico più volte al giorno, soprattutto in inverno. Non saprei dire quante ne ho provate e sinceramente non me le ricordo nemmeno tutte, ma la crema mani di Omia all’olio di mandorla è forse la migliore che abbia mai acquistato.

Sono particolarmente affezionata a questo prodotto perché mi ha introdotto all’uso di cosmetici naturali e biologici, che prima quasi non conoscevo. Dopo aver capito che la paraffina è un ingrediente dannoso, ero alla ricerca di un prodotto per le mani che non la contenesse, dato che me la spalmo mille volte al giorno, e la crema di Omia era l’unica ad esserne priva (mi trovavo in un negozio della grande distribuzione). Sono passati ad occhio e croce due anni e non ho mai comprato altre creme mani. Ho provato tutte le versioni proposte da Omia e la mia preferita resta quella all’olio di mandorla, essenzialmente per una questione di profumo (adoro le mandorle).

Questa crema è fantastica perché idrata in profondità anche le mani più secche e screpolate (la usa anche mio marito) senza lasciare quella fastidiosa sensazione di untuosità che invece ho riscontrato in altri prodotti e che spesso mi costringeva a lavarmi subito, oppure ad usarli solo prima di andare a dormire. La applico sempre mattina e sera (infatti è sempre posizionata sul mio comodino), è perfetta per il dopo-pulizie per levare l’odore di detersivo oppure dopo aver cucinato il pesce. A dire il vero io la uso ogni volta che ho voglia di ammorbidire la pelle e sentirne il profumo (e questo è il motivo per cui non ho mai speso tanto per una crema mani, dato che ne consumo a quintali).

L’olio di mandorla è noto per le sue proprietà emollienti, idratanti ed elasticizzanti e la crema mani di Omnia ne contiene abbastanza dato che compare nelle prima metà degli ingredienti. INCI ottimo, prodotto con olio di mandorla da agricoltura biologica certificata, ottimo rapporto qualità/prezzo. La mia opinione è che si tratta di uno dei prodotti migliori nella fascia di prezzo bassa.

TESTATO SU ANIMALI: No

INCI: 4 su 5

CERTIFICAZIONE PRODOTTO BIOLOGICO: si

PREZZO: 3,50€ per 75ml (acquistabile nella grande distribuzione)

One thought on “Omia crema mani all’olio di mandorla: recensione ed opinioni

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...