Burt’s Bees Beeswax Lip Balm: recensione ed opinioni

Un altro prodotto di cui sono assolutamente dipendente, che non manca mai nel mio beauty (ma soprattutto nella mia borsa) è il balsamo per le labbra. Lo applico diverse volte al giorno, in particolare dopo aver lavato i denti (il dentifricio mi secca terribilmente le labbra) e quando fa molto freddo. Ho usato per anni i prodotti della grande distribuzione, senza preoccuparmi troppo del loro contenuto, ma da pochissimo tempo ho scoperto questo prodotto che secondo me è veramente eccezionale: il Beeswax Lip Balm di Burt’s Bees.

Burt’s Bees è un marchio americano ancora poco conosciuto in Italia ma che io trovo molto valido, per diverse ragioni. L’ho scoperto da poco e sinora ho provato solo tre prodotti ma la loro filosofia assolutamente eco-frindly mi piace tantissimo. Il loro ingrediente principe è la cera d’api, che utilizzano in moltissimi prodotti, unito ad altri principi attivi, tutti di origine naturale. I loro prodotti sono infatti composti per il 99% di ingredienti di origine naturale (alcuni arrivano anche al 100% in verità) e si impegnano moltissimo per mantenere il loro ciclo di produzione altamente sostenibile.

Il Beeswax Lip Balm è un po’ il loro marchio di fabbrica, il prodotto simbolo dell’azienda, preparato con la stessa formula dal 1991. Abituata ai soliti balsami labbra da supermercato, devo ammettere che questo prodotto mi ha decisamente sorpresa. A base di cera d’api, estremamente idratante ed emolliente, è arricchito con vitamina E, potente antiossidante, e menta piperita per un effetto rinfrescante.

Il Beeswax Lib Balm di Burt’s Bees ha una resa davvero ottima ed è piacevolissimo da applicare. Idrata le labbra con una sola passata senza lasciare quella sensazione di appiccicaticcio che invece ho riscontrato spesso in altri prodotti simili. L’effetto idratante dura molto a lungo, infatti lo uso molto di meno. La cosa che però adoro di questo prodotto è la menta, ingrediente che si percepisce subito e che rende molto piacevole la stesura del balsamo. Un effetto decisamente sorprendente, rinfrescante e piacevolissimo. Il balsamo Beeswax è un prodotto incolore.

Il tubetto è piccolo e pratico, viene venduto senza involucro (coerentemente con la politica dell’azienda sul contenimento dei materiali) ed ha un prezzo decisamente concorrenziale. Esistono tantissime varianti del prodotto (mirtillo, cocco, fragola, ecc) che sono già curiosa di provare ma questo resterà senz’altro un personale “mai più senza”.

PRECISAZIONE SULL’INCI. L’INCI di Beeswax Lip Balm di Burt’s Bees viene giudicato negativamente per la presenza di lanolina, annoverata tra gli ingredienti pessimi. Purtroppo la dicitura LANOLIN identifica sia la miscela di lanolina, olio di paraffina ed acqua che come è facile immaginare non è certo benefica, sia la CERA DI LANOLINA, prodotta dalle ghiandole sebacee della pecora, un emolliente di  origine naturale. Per questo prodotto si deve intendere questa seconda accezione, dato che i prodotti di questa azienda non contengono petrolati o siliconi.

TESTATO SU ANIMALI: No

INCI: 4 su 5

PREZZO: circa 4€ per 4,25 gr

ACQUISTABILE IN ITALIA ONLINE TRAMITE: Ecco-Verde, Lookfantastic, Amazon (puoi acquistare il prodotto direttamente su Amazon cliccando qui)

3 thoughts on “Burt’s Bees Beeswax Lip Balm: recensione ed opinioni

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...