SBC Vitamina C gel: recensione ed opinioni

Prima di entrare nello specifico del prodotto, vorrei proporre un piccolo excursus sul marchio SBC, ancora poco conosciuto in Italia. Si tratta di un brand inglese che propone prodotti per la cura del viso e del corpo destinati principalmente alle SPA locali. In Italia questo marchio è reperibile solo tramite il canale televisivo QVC, si trova qualcosa anche su Amazon ma con meno varietà. Secondo la mia personalissima opinione, SBC rappresenta il caso perfetto in cui packaging e marketing hanno più valore rispetto a contenuto ed efficacia dei prodotti. 

Ho acquistato diversi prodotti di questa linea alcuni mesi fa, abbagliata dai colori sgargianti delle confezioni e persuasa dalla parlantina dei presenter, che promettevano miracoli. La verità è che non sono rimasta per nulla soddisfatta. I gel idratanti, cavallo di battaglia del marchio, non li ho trovati così altamente performanti ed il loro contenuto, in termini di INCI, è nella migliore delle ipotesi, appena sufficiente.

Per quanto riguarda il gel alla vitamina c, posso dire che il prodotto, sebbene non sia tra i peggiori che ho provato, non mi ha pienamente soddisfatta. Si tratta di un gel idratante, per viso e corpo, ad alto contenuto di vitamina C, specifico per andare a ridurre le discromie della pelle, aumentarne la luminosità e, naturalmente, prevenirne l’invecchiamento (la vitamina C è infatti un potente antiossidante). Questo gel di SBC si può usare in alternativa alla normale crema idratante, in aggiunta, oppure per maschere facciali.

La consistenza in gel, più leggera, dovrebbe adattarsi meglio alle pelli miste, come la mia. La verità è che non ho provato tutto questo comfort, anzi, al contrario la sensazione era più di appiccicaticcio e dovevo comunque applicare anche la crema idratante. L’odore non è dei più piacevoli (ricorda più un medicinale che un prodotto cosmetico) e dopo 3 mesi di utilizzo costante non ho riscontrato particolari benefici. Al momento sto usando il gel alla vitamina C di SBC solo come maschera per il viso, per terminare la confezione. L’effetto è rinfrescante e dato che il prodotto viene completamente risciacquato la sensazione appiccicosa non rimane.

Come anticipato, l’INCI di questo prodotto è appena sufficiente. Contiene infatti alcool denaturato, che lo rende un prodotto poco adatto alle pelli sensibili, più altri allergeni di origine chimica. Non è certamente il peggio che si possa trovare, ma è comunque un prodotto che non penso di ricomprare, anche e soprattutto per la scarsa efficacia.

TESTATO SU ANIMALI: No

INCI: 3 su 5

PREZZO: la confezione (250 o 500 ml) non viene venduta singolarmente, ma in kit con altri prodotti, ad un minimo di 29€

ACQUISTABILE in Italia sul canale QVC oppure su Amazon

7 thoughts on “SBC Vitamina C gel: recensione ed opinioni

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...