Beauty da viaggio: i prodotti più adatti per muoversi leggeri

Qualsiasi esperto di bellezza vi dirà che la vostra beauty routine sarà efficace solo se seguita con regolarità (ho già parlato di quanto sia importante mantenere una certa costanza nell’uso di prodotti cosmetici in questo post). Quando si viaggia con una certa frequenza come ci si deve comportare? Mantenere la normale skincare di casa quando si è in vacanza (o in trasferta per lavoro) è molto difficile, anche perché non possiamo mettere in valigia tutto il contenuto del nostro armadietto. Occorre quindi fare una selezione, optando per prodotti versatili ed indispensabili.

Quando sono in viaggio, lo ammetto, la mia beauty routine viene un pochino sacrificata. Non ho la pretesa di partire con otto esfolianti, tre maschere viso, sieri e creme, anche perché quando viaggio preferisco dedicare il mio tempo ad altro. Il trucco per viaggiare leggeri senza sacrificare troppo le beauty abitudini è quello di portare pochi prodotti universali, di cui proprio non potete fare a meno.

Quando viaggiate low cost, per poco tempo e con il solo bagaglio a mano, portate con voi davvero l’indispensabile: contorno occhi, crema viso giorno (quella per la notte lasciatela a casa perché tutto sommato la sera potete comunque applicare l’idratante più leggero), detergente viso (meglio se struccante) che andrà travasato in un contenitore da viaggio. Stop. Capelli e corpo, secondo me, possono passare in secondo piano se si tratta di pochi giorni. I set di cortesia degli alberghi solitamente non sono un gran che, ma per uno o due lavaggi possono andare bene lo stesso.

Quando invece c’è da affrontare un viaggio più lungo e c’è a disposizione il bagaglio in stiva, le cose cambiano anche se, a mio parere, non è necessario partire con tutto il solito armamentario di bellezza. Per quanto riguarda il viso, potete aggiungere un siero per potenziare la crema idratante prima di andare a dormire oppure, se proprio non potete farne a meno, la crema notte. Maschere ed esfolianti solitamente li lascio a casa perché non avrei comunque il tempo di fare i trattamenti, però se andate al mare per un lungo periodo meglio avere una maschera super idratante express.

Per quanto riguarda corpo e capelli, tre sono i prodotti beauty indispensabili: shampoo, balsamo e crema corpo (che funziona benissimo anche come dopo sole). Se andate al mare aggiungete un solare ad alta protezione (ci si abbronza anche con la 50!) e stop. Maschere, scrub, rassodanti, anticellulite e compagnia bella, possono tranquillamente rimanere a casa. Sia per una questione di spazio (se avete bambini non ci penserete nemmeno a caricarvi di tutti questi prodotti), sia perché, almeno in vacanza, dovremmo essere liberi di dedicarci ad altro!

Un pensiero riguardo “Beauty da viaggio: i prodotti più adatti per muoversi leggeri

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...