Burt’s Bees Radiance Cleanser: recensione ed opinioni

Burt’s Bees è un marchio che ho scoperto da poco ma di cui torno a parlare volentieri perché i prodotti che ho provato sinora ma hanno pienamente soddisfatta. Qualche tempo fa, in questa recensione, avevo già raccontato del balsamo labbra più famoso di questo brand, questa volta voglio invece parlare di un altro loro cavallo di battaglia: il Radiance Facial Cleanser con pappa reale.

Una piccola introduzione: come ho conosciuto Burt’s Bees, questo marchio ancora così poco noto in Italia? Ovviamente grazie alla bellunese più cool del momento: Clio Make Up. Stavo dando un’occhiata al suo blog (a dire il vero ogni volta che voglio acquistare un prodotto controllo sempre se per caso lei l’abbia recensito) e ho notato che in più di un’occasione si riferiva al balsamo per cuticole di Burt’s Bees, così mi sono fiondata sul loro sito.

La pappa reale, ingrediente ad altissimo potere nutriente, è alla base dei prodotti di Burt’s Bees ed è contenuta infatti anche in questo detergente per il viso, il cui scopo principale, oltre naturalmente alla pulizia del viso, è quello di aumentare la luminosità della pelle. Sto usando questo prodotto da un paio di mesi e mi sto trovando davvero bene. Si tratta di un detergente a risciacquo molto fresco e poco schiumoso con una leggera funzione esfoliante, data la presenza di perle di jojoba (impercettibili al tatto, il prodotto è molto fluido) ed acidi della frutta che favoriscono il naturale rinnovo cellulare. La pappa reale nutre la pelle, senza appesantirla, ed aiuta a migliorarne la luminosità, per un colorito più sano. È consigliato per tutti i tipi di pelle.

Il radiance facial cleanser va usato sulla pelle del viso bagnata, massaggiato per qualche istante (anche per favorire la microcircolazione) e risciacquato con acqua. Molto semplice e molto piacevole. La profumazione ricorda quella del miele, ma è molto delicata e si percepisce appena e la sensazione è di immediata freschezza. Il prodotto è fluido e vellutato, produce una leggerissima schiuma ed anche a contatto con gli occhi risulta delicatissimo. Io lo uso per la pulizia mattutina ma l’ho provato anche come struccante è si è dimostrato molto efficace. Non saprei dire se effettivamente la pelle risulta più luminosa, però la sensazione di pulizia e freschezza si sente. Io ho la pelle mista e lo trovo perfetto perché deterge molto bene senza lasciare la pelle né secca né lucida.

L’Inci ancora una volta è ottimo, si tratta infatti di un prodotto composto al 99,2% da ingredienti di origine naturale. L’unica pecca di questo detergente è che in Italia non si trova nei negozi, però si può acquistare online come molti altri prodotti Burt’s Bees.

Testato su animali: NO

Inci: 4 su 5

Prezzo: intorno ai 13€ per 175ml

Acquistabile in Italia su Amazon o ecco-verde.it

8 pensieri riguardo “Burt’s Bees Radiance Cleanser: recensione ed opinioni

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...