Dr. Scheller crema notte olio di cartamo e semi di chia – Recensione ed opinioni

Ero ansiosa di scrivere la mia recensione di questa crema di Dr. Scheller perché si tratta di uno dei migliori prodotti che ho provato negli ultimi anni. Ho aspettato un mese ed ora sono pronta per rivelare le mie opinioni su questo idratante intensivo, ancora poco conosciuto in Italia.

Naturale. Efficace. Contemporaneo. Questi tre concetti sono alla base di Dr. Scheller, un brand tedesco che da anni si occupa dello sviluppo di prodotti cosmetici preparati con ingredienti provenienti da agricolture biologiche o da raccolti selvatici ad alta sostenibilità. Dr. Scheller vanta inoltre una stretta collaborazione con dermatologi locali, al fine di produrre cosmetici molto efficaci, oltre che privi di sostanze chimiche. Non ricordo precisamente come ho scoperto questo marchio, molto probabilmente girovagando in rete alla ricerca di una crema viso per la notte.

Veniamo al dettaglio del prodotto. Non avevo mai usato una crema specifica per la notte in vita mia, finché la mia estetista mi ha fatto notare che la mia pelle ha esigenze diverse per il giorno e per la notte. Ho la pelle mista quindi al mattino non posso usare nulla di troppo corposo, ma avendo anche 32 anni ho bisogno di prevenire le rughe con qualcosa di più strong da applicare prima di andare a letto. Quindi se siete nella mia stessa situazione, sappiate che dovreste usare anche voi due prodotti diversi!

La crema notte all’olio di cartamo e semi di chia di Dr. Scheller è perfetta per questo scopo. L’olio di cartamo proveniente dall’Egitto ha un potente effetto nutritivo e levigante mentre l’estratto di semi di chia previene la disidratazione cutanea e la formazione di rughe. È una crema molto ricca e corposa ma molto vellutata, vi assicuro che la mia pelle, anche se mista, se la beve in un secondo (sebbene non la userei al mattino). La applico naturalmente dopo la consueta pulizia serale e la sensazione è davvero magnifica, idratazione e morbidezza immediata. Il profumo è buonissimo, quasi di pesca ma molto più delicato e per nulla stucchevole.

In questi giorni, tra l’altro, soffro di un fortissimo raffreddore che mi costringe a soffiarmi il naso circa 50 volte al minuto, ho la pelle molto irritata e la sento tirare. Questa crema è davvero un sollievo, ne applico una piccolissima quantità ai lati del naso e mi sembra di rinascere!

I risultati di questo prodotto li vedo soprattutto al mattino perché sento la pelle ancora morbidissima. Questa crema è stata davvero una scoperta e sarà difficile farne a meno. Inci perfetto ed ottimo rapporto qualità prezzo, a dimostrazione che non serve spendere un capitale per avere un prodotto efficace.

Testato su animali NO

Inci 4 su 5

Prezzo 11,90€

Acquistabile in Italia su Amazon (Puoi acquistare la crema di Dr. Scheller cliccando qui) ed ecco-verde.it

4 pensieri riguardo “Dr. Scheller crema notte olio di cartamo e semi di chia – Recensione ed opinioni

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...