Burt’s Bees crema contorno occhi: recensione ed opinioni

Torno a parlare ancora una volta di Burt’s Bees, con il terzo prodotto che ho avuto modo di provare in questi mesi: la crema per contorno occhi a base di salvia sclarea. Questo marchio americano mi sta piacendo sempre di più, sia per la reale efficacia dei suoi prodotti, sia per la loro politica ambientalista, presente in tutte le fasi di produzione (dalle materie prime agli imballaggi). Non a caso ho già comprato un altro prodotto che volevo provare, ma che non ho ancora aperto.

Entrando nel dettaglio, la crema contorno occhi di Burt’s Bees (la trovate sul sito ufficiale con il nome di Intense Hydration Eye Cream) è un prodotto preparato con il 99% di ingredienti di origine naturale ed è studiato per fornire un’idratazione profonda nella zona del contorno occhi, che sappiamo essere particolarmente delicata. Questa crema previene la formazione di piccola linee di espressione, riduce le occhiaie e dona luminosità alla pelle. È indicato per le pelli da normali a secche, anche per quelle più delicate (sebbene vi sia anche la versione specifica per pelli molto sensibili).

L’ingrediente principale è infatti la salvia sclarea, una pianta coltivata sulle rive del Mediterraneo molto utilizzata in cosmetica grazie alla sua capacità di trattenere i liquidi molto a lungo. La crema contorno occhi di Burt’s Bees si presenta in una confezione pratica, il classico tubetto con beccuccio che spesso viene usato per questo tipo di prodotti.

La consistenza è ricca, ne basta infatti una quantità davvero minima, pari a circa la punta di uno spillo. Si spalma bene e si assorbe velocemente. Si può applicarla anche una sola volta al giorno, io preferisco la sera, dopo la consueta pulizia del viso. L’aspetto che mi ha subito colpito di questo prodotto è il profumo, molto fresco e fiorito, ma delicato. È una fragranza molto naturale, si sente che il prodotto non contiene sostanze chimiche.

Per quanto riguarda l’efficacia, io l’ho trovata una crema valida. Idrata molto bene, fa sparire subito la sensazione di pelle che tira e l’effetto è di reale benessere. La sto usando da qualche mese e in effetti la pelle del contorno occhi mi sembra più levigata, sicuramente al mattino mi sembra di avere un aspetto più fresco e sano (sebbene non soffra di particolari problemi di occhiaie). Il prezzo è ottimo, l’inci anche quindi penso proprio che la ricomprerò.

È possibile acquistare la crema contorno occhi di Burt’s Bees anche in Italia, su Amazon od Ecco-verde. Il prezzo è di circa 15€ per 10 grammi di prodotto.

Le mie recensioni di prodotti Burt’s Bees:

5 thoughts on “Burt’s Bees crema contorno occhi: recensione ed opinioni

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...