SBC Collagen 3 in 1: recensione ed opinioni

Vorrei tornare ancora una volta a parlare di un prodotto SBC, marchio molto conosciuto in UK ed utilizzato nelle Spa locali. Dopo avervi raccontato del gel al collagene e del gel alla vitamina c, oggi vorrei proporre la mia personale recensione di un altro prodotto considerato un po’ come un cavallo di battaglia del brand inglese: il Collagen 3 in 1. Si tratta essenzialmente di uno struccante a risciacquo al collagene, che personalmente ho trovato davvero ottimo ma che ho ugualmente deciso di non ri-acquistare. Ora vi spiego perché. 

Il Collagen 3 in 1 di SBC è studiato per le pelli più esigenti, che tendono a seccarsi e che cominciano a mostrare i primi segni del tempo (si può comunque usare anche se ancora non si hanno rughe!). La consistenza è infatti molto ricca, sembra più una crema che non un detergente per il viso. La sua funzione è quella di pulire a fondo la pelle del viso, rimuovendo anche il trucco più ostinato, idratandola e nutrendola in profondità. Può essere usato sia al mattino che la sera. 

Come si usa il detergente Collagen 3 in 1 di SBC? Va applicato sulla pelle ancora asciutta e massaggiato delicatamente per qualche minuto su tutto il viso. Potete usarlo per togliere anche il trucco degli occhi in tutta sicurezza perché è molto delicato e non brucia. Potrete poi rimuoverlo semplicemente risciacquando il viso, oppure, come consigliato dalla casa produttrice, utilizzare l’apposito panno shammy, venduto sempre da SBC, imbevuto di acqua tiepida. Io ho sempre usato una normale spugnetta per il viso e mi sono trovata ugualmente bene. 

La mia personale opinione su questo prodotto è assolutamente positiva. Anzi, posso dire che il detergente Collagen 3 in 1 di SBC è uno dei migliori struccanti che abbia mai provato. La consistenza è davvero setosa, il profumo delicatissimo e piacevole, non è aggressivo e lascia la pelle perfettamente pulita (anche con trucco pesante) e, soprattutto, morbidissima. L’unica accortezza che ho adottato, avendo la pelle mista, è di usarlo solo la sera.  

Quindi, perché ho deciso di non acquistare più questo prodotto? Il problema principale è, purtroppo, l’INCI, davvero pessimo. Uno degli ingredienti principali di questo detergente è infatti il Soluble Collagen, di derivazione chimica e che purtroppo compromette l’intero prodotto, dato che è contenuto in una grande percentuale. Un vero peccato secondo me. 

Il Collagen 3 in 1 di SBC è acquistabile singolarmente su Amazon oppure sul sito di QVC in kit con altri prodotti dello stesso marchio.

8 thoughts on “SBC Collagen 3 in 1: recensione ed opinioni

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...