Omia olio capelli macadamia: recensione ed opinioni

Torno ancora una volta a parlare di un prodotto della linea eco biologica di Omia. Ho già detto che adoro questo marchio? Probabilmente sì, ma vorrei ripeterlo ancora una volta. Mi piace cambiare spesso, ma nel mio bagno qualche prodotto di Omia c’è sempre. Trovo che abbia uno straordinario rapporto qualità prezzo, a differenza di molti altri cosmetici più blasonati e costosi ma che rendono molto meno. Inoltre, i prodotti Omia li posso comprare al supermercato, mentre faccio la spesa. Una comodità senza pari secondo la mia modestissima opinione! Questa volta vorrei parlare dell’olio di macadamia spray per capelli luminosi

Piccola, doverosa premessa. Io dei miei capelli mi sono sempre curata ben poco e nel corso degli anni li ho più bistrattati che altro. Ho sempre usato shampoo e balsamo da grande distribuzione, tagliandoli due volte l’anno. Una tristezza in altre parole. Come se non bastasse, ho una dipendenza patologica da piastra, dunque potete solo immaginare come, senza l’aiuto di qualche prodotto specifico, i miei capelli si rovinassero facilmente. L’anno scorso ho comprato per la prima volta uno shampoo di Omia ed ho scoperto tutto un altro mondo, quello dei capelli belli, morbidi e luminosi. Sì, sembra uno spot pubblicitario, ma è la verità. Così ho voluto provare anche altri prodotti, sempre di Omia, come la maschera per capelli e gli oli disciplinanti. Cose che non avevo mai usato in trent’anni.

capelli

Veniamo alla recensione del prodotto nello specifico. L’olio di macadamia per capelli di Omia è pensato per le capigliature stressate, spente e danneggiate, esattamente com’era la mia. È un olio fortemente idratante ed illuminante, essendo a base di puro olio di macadamia proveniente da agricoltura biologica certificata. L’olio capelli macadamia di Omia non contiene siliconi, oli minerali, coloranti sintetici ed ovviamente non è testato su animali. È adatto anche ai vegani.

Come si usa l’olio capelli macadamia di Omia? I metodi di applicazione sono diversi. Innanzitutto il prodotto si presenta in forma liquida, oleosa ma piuttosto leggera ed è contenuto in una comoda confezione con erogatore spray da 100 ml. L’olio macadamia può essere aggiunto al normale balsamo per capelli (se usate quello della stessa linea ovviamente è ancora meglio) o alla maschera, per potenziarne l’effetto, magari per chi ha i capelli particolarmente secchi. Oppure lo potete applicare sui capelli bagnati prima dell’asciugatura. In questo caso dovrete scaldarlo un po’ tra le mani ed applicarlo poi secondo necessità. Infine, l’olio di macadamia per capelli di Omia può essere utilizzato sui capelli asciutti come leggero fissatore ed illuminante.

Veniamo ora alla mia opinione personale. Mi ci è voluto un po’ di tempo prima di decidermi ad acquistare questo olio di macadamia, anche perché online non sono riuscita a trovare molte recensioni od opinioni. Il problema è che i miei capelli si appesantiscono facilmente dunque ho sempre avuto il timore di usare prodotti di questo tipo. Mi sono dovuta ricredere. Uso questo prodotto sui capelli bagnati applicandolo solo sulle lunghezze ed il risultato è veramente strepitoso. I capelli risultano setosi al tatto, lucidi e si stirano con molta più facilità. La cosa più soprendente, dato che sempre di olio si tratta, è che non rimangono assolutamente appesantiti dunque l’olio capelli macadamia di Omia risulta adatto anche per chi ha i capelli che tendono a sporcarsi velocemente, come i miei. Basta semplicemente evitare di applicarlo sulla cute.

In altre parole, mai più senza olio capelli macadamia di Omia. Tra l’altro ne basta davvero pochissimo. Io divido la mia chioma (che è particolarmente folta) in due parti e due erogazioni per sezione sono più che sufficienti. Chi lo applica anche sulla cute ovviamente ne consumerà di più ma una confezione da 100 ml prevedo possa durare mesi (prestate attenzione perché essendo un prodotto naturale ha una durata, dall’apertura, di 6 mesi, come tutti i cosmetici della categoria del resto).

PREZZO: circa 8€ per 100 ml nella grande distribuzione

Altre recensioni di prodotti Omia:

Omia bagno seta all’olio di Argan

Omia crema mani all’olio di mandorla

4 thoughts on “Omia olio capelli macadamia: recensione ed opinioni

  1. Quanto mi piace la Omia! Prima di partire per la NZ ho dovuto lasciare un sacco di prodotti a casa, non vedo l’ora di riacquistare tutto quando torno in Italia! Uso tanti prodotti di questa marca, ma l’olio non l’ho mai provato perché avevo le tue stesse paure. Ora so che potrò provarlo, grazie!

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...