SBC all skins face polish: recensione ed opinioni

Torno ancora una volta a parlare di un prodotto della linea SBC. Ci tengo a parlare di questo marchio perché in Italia è ancora poco conosciuto, se non per le affezionate telespettatrici del canale QVC, e in rete si trovano ancora pochissime recensioni od opinioni. In effetti penso spesso che se avessi avuto la possibilità di leggere qualche recensione in più forse mi sarei evitata un paio di acquisti sbagliati. Ad ogni modo, questa volta parliamo di un esfoliante per il viso: l’all skins face polish di SBC.

SBC è un marchio molto conosciuto nel Regno Unito dato che viene impiegato nelle Spa locali, mentre in Italia viene distribuito ufficialmente solo sul canale televisivo QVC tramite presentazioni televisive che, a mio parere, hanno dell’incredibile. I presenter sono infatti molto bravi nel loro lavoro e riescono a far passare semplici prodotti cosmetici come fossero quasi unguenti miracolosi. In effetti, i prodotti SBC sono tra i più venduti dal canale e riscuotono sempre un grande successo. Se ne parla anche in diversi gruppi Facebook dedicati. Le clienti affezionate affermano di non poterne più fare a meno, altre, come ad esempio la sottoscritta, li provano ma non li ricomprano.

SBC ALL SKINS FACE POLISH: RECENSIONE ED OPINIONI

L’all skins face polish di SBC non è altro che un detergente esfoliante specifico per il viso, composto da ingredienti quali ginkgo biloba, tè verde e mirtillo. Il prodotto dovrebbe quindi possedere proprietà tonificanti, antiossidanti e rassodanti. La caratteristica che però contraddistingue questo esfoliante di SBC è la presenza di perle di jojoba che contribuiscono alla rimozione delle impurità rendendo la pelle più liscia e pulita rispetto ad un detergente viso tradizionale. L’all skins face polish di SBC è consigliato per tutti i tipi di pelle e, data la sua azione esfoliante molto leggera, può essere usato, volendo, anche tutti i giorni.

tè verde
Il tè verde è uno degli ingredienti di questo esfoliante

Come si usa l’all skins face polish di SBC? Questo prodotto per l’esfoliazione del viso può essere applicato in due modi. Sulla pelle bagnata per un effetto più delicato, oppure sul viso asciutto se desiderate un’esfoliazione più profonda. In entrambi i casi andrà risciacquato con acqua tiepida, meglio se con l’aiuto di una spugnetta per facilitare la rimozione totale del prodotto. L’esfoliante viso di SBC non va pensato come struccante e non va quindi applicato sugli occhi.

Queste le mie opinioni personali. L’all skins face polish di SBC si presenta davvero molto bene: la consistenza è vellutata e cremosa, davvero piacevole al tatto, il profumo è buonissimo, fruttato e dolce ma delicato allo stesso tempo (con tutta sincerità è uno dei profumi più buoni che abbia riscontrato in un prodotto cosmetico). Io preferisco usarlo sulla pelle asciutta perché mi piace sentire le perle che “grattano”, lo massaggio per qualche minuto insistendo un po’ di più sulla zona T e poi risciacquo con una spugnetta. Ovviamente a chi ha la pelle più delicata consiglio di applicarlo sul viso già bagnato.

Trovo che questo esfoliante viso di SBC dia inoltre ottimi risultati. Dopo l’applicazione la pelle risulta immediatamente più liscia al tatto, senza però tirare eccessivamente. A volte lo uso per la normale detersione del mattino, cui faccio seguire siero e crema, altre volte come trattamento preliminare alla maschera. In entrambi i casi l’ho trovato ottimo. Con tutta sincerità uno dei migliori esfolianti che abbia mai provato.

mirtillo
Il mirtillo è un altro principio attivo di questo prodotto

Ma…c’è un ma, come purtroppo in quasi tutti i prodotti di questo marchio. Se avete già letto le mie recensioni precedenti forse avrete già capito qual è. L’all skin face polish di SBC ha un INCI davvero disastroso e lo scrivo con mio grande dispiacere date le alte prestazioni del prodotto. Chiaro che questa può essere una discriminante molto soggettiva dato che è il consumatore a decidere cosa spalmarsi in faccia, ma considerata la mia attenzione per questi argomenti e la mia personale predilezione per i cosmetici naturali non potevo non scriverlo. È comunque un prodotto a risciacquo, che non penetra quindi in profondità della pelle, ma al momento penso di non ricomprarlo, dando la preferenza a qualcosa di più naturale.

L’all skins face polish di SBC è acquistabile in formato da 250 o 500 ml. Singolarmente su Amazon a circa 20€ per la confezione più grande, oppure su QVC in kit con altri prodotti a partire da 30€.

ALTRE RECENSIONI DI PRODOTTI SBC

4 thoughts on “SBC all skins face polish: recensione ed opinioni

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...