Burt’s Bees Mango Lip Balm: recensione ed opinioni

Ho già avuto modo di parlare di Burt’s Bees, questo marchio americano ancora poco distribuito in Italia ma che secondo me è molto valido. Questa volta mi ripeto un po’ perché torno a parlare di un altro balsamo per le labbra: il nourishing lip balm con burro al mango. Una versione leggermente diversa dal classico Burt’s Bees beeswax lip balm di cui ho già parlato in un’altra recensione. Vediamo un po’ quali sono le differenze.

Burt’s Bees è un marchio americano di cui ancora sappiamo poco, almeno in Italia. In rete è infatti difficile reperire molte recensioni od opinioni. Clio Make Up ogni tanto ne parla nel suo celeberrimo blog (ed è proprio lì che ho scoperto questo brand), dato che lei ama molto il loro balsamo per cuticole. I prodotti Burt’s Bees non si trovano nei negozi, ma si possono comprare online anche se l’offerta non è le stessa che viene proposta sul sito ufficiale Burt’s Bees UK (che non spedisce in Italia). A me piace per tanti motivi: per la politica totalmente ambientalista che abbraccia l’intero ciclo di produzione, per gli ingredienti naturali ma efficaci, per il packaging che trovo allegro e semplice allo stesso tempo. Veniamo allora alle specifiche del prodotto.

BURT’S BEES MANGO LIP BALM RECENSIONE 

Il Burt’s Bees mango lip balm è un balsamo per labbra molto idratante e nutriente, dal leggero sapore fruttato. L’ingrediente principale è infatti il burro di mango, dalle note proprietà emollienti, ricco di antiossidanti naturali, vitamine e minerali. Il frutto del mango contiene inoltre un potente enzima levigante che si rende quindi perfetto per lenire anche le labbra più secche e screpolate. Il tutto in aggiunta dell’immancabile pappa reale sempre utilizzata dal brand. Il Burt’s Bees mango lip balm è preparato con il 100% di ingredienti di origine naturale.

burt's bees mango lip balm
Il mango è l’ingrediente principale di questo lip balm

Il Burt’s Bees mango lip balm si presenta nel classico stick ed è molto piccolo e pratico. Il dolce profumo di frutta si sente appena si apre la confezione ed è davvero piacevole, senza risultare stucchevole. La consistenza di questo balsamo labbra è un po’ diversa rispetto ai prodotti venduti nella grande distribuzione: il mango lip balm di Burt’s Bees è infatti più sodo (preciso che mio figlio di 18 mesi ha più volte tentato di spiaccicarlo, ma fa molta fatica!), resiste bene anche alle alte temperature, e quando si applica non si spappola sulle labbra. Una cosa che adoro infatti di questo prodotto è che non lascia quella fastidiosa sensazione di appiccicaticcio cui invece ero abituata con i prodotti più chimici.

La mia opinione sul prodotto è questa. Io sono una che il balsamo labbra se lo mette mille volte al giorno, ma questo lo applico di meno (e infatti mi dura di più) perché idrata davvero tanto e l’effetto è persistente, anche quando le temperature sono molto rigide (l’ho usato per tutto questo gennaio con – 10 gradi). In altre parole un altro prodotto con cui mi sono trovata davvero bene. Differenze rispetto al Beeswax? Sostanzialmente solo nel sapore, uno sa di mango, l’altro di menta, per il resto sono molto simili.

mango lip balm Burt's Bees
La pratica confezione del mango lip balm di Burt’s Bees

Anche questa volta devo fare una precisazione sugli ingredienti. L’INCI del mango lip balm di Burt’s Bees viene considerato non troppo green per la presenza di lanolina, che normalmente viene considerata pessima. Anche in questo caso si genera confusione tra la miscela di paraffina e la cera di lanolina, emolliente di origine naturale. La lanolina contenuta in questo prodotto è la seconda. Il mango lip balm di Burt’s Bees non viene testato su animali ed è acquistabile, in Italia, su Amazon o Eccoverde ad un prezzo di circa € 3,99.

Recensioni di altri prodotti Burt’s Bees:

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...