Tony Moly seaweeds mask: recensione ed opinioni

Per la mia prima recensione di una maschera viso ho scelto un prodotto di Tony Moly, un brand coreano ormai conosciuto in tutto il mondo, in particolare proprio per le maschere viso. Le loro confezioni monouso di mille colori diversi (ogni colore corrisponde ad un principio attivo diverso) hanno fatto impazzire le beauty addicted di mezzo mondo. Ma queste maschere Tony Moly sono davvero così efficaci oppure si tratta solo di ottime strategie di marketing? Qui vi parlerò della seaweeds mask, a base di alga marina.

Personalmente non avevo ancora mai provato nulla di Tony Moly, il motivo principale riguarda l’INCI di molti loro prodotti: praticamente disastrosi. Poi una mia cara amica mi ha regalato due maschere per il viso e non ho resistito alla tentazione di provarle, anche perché in rete tutte sembrano impazzite per questo brand. In verità non sono riuscita a trovare molte recensioni in italiano (per abitudine quando voglio provare un prodotto che proprio non conosco cerco sempre informazioni su internet) e le opinioni che trovo sui social network sono sempre piuttosto generiche, difficile quindi reperire feedback completi e precisi. Veniamo allora allo specifico del prodotto.

TONY MOLY SEAWEEDS MASK: RECENSIONE ED OPINIONI

La seaweeds mask di Tony Moly si presenta come tutte le altre maschere per il viso del brand: in tessuto, monouso, contenuta in una bustina dal colore e design accattivanti. La maschera in sé è costituita da un leggero foglio in morbido cotone a 3 strati, imbevuto di un’emulsione leggera e profumata. La maschera va applicata sul viso pulito ed asciutto (io uso sempre un esfoliante viso prima di qualsiasi impacco) con una leggera pressione per stendere perfettamente il tessuto e va tenuta in posa per circa 20-30 minuti. Dopodiché la si rimuove, sciacquando i residui di prodotto. La seaweeds mask di Tony Moly è una maschera per il viso a base di alghe marine che promette una pulizia profonda dell’epidermide. È consigliata per tutti i tipi di pelle, tranne che per quelle colpite da eczemi, dermatiti o cicatrici. In effetti, come vedremo tra poco, non è proprio delicatissima.

Tony Moly maschere
Il retro della confezione con le istruzioni e gli ingredienti

Veniamo alla mia opinione personale. Il prodotto in sé è davvero molto piacevole. Fresco e gradevolmente profumato dona un’immediata sensazione di relax e freschezza. È facile da applicare così come da togliere ed i residui di prodotto si lavano facilmente con una spugnetta imbevuta di acqua tiepida. Non ho notato effetti immediati strabilianti, se non pelle morbida e profumata, ma niente di eccezionale. Probabilmente, come quasi tutti i prodotti cosmetici, andrebbe usata più a lungo per vedere risultati effettivi. Il problema è che non penso di acquistarla nuovamente.

La seaweeds mask di Tony Moly merita qualche parola più approfondita riguardo l’INCI. In primo luogo i principi attivi di origine vegetale compiano quasi a metà della lista, e già questo non è proprio una buonissima notizia, significa che non sono tra gli ingredienti principali. In secondo luogo, nell’INCI di questa maschera per il viso di Tony Moly si incontrano tante sostanze che, personalmente, non amo spalmarmi sulla faccia: emulsionanti derivanti dal petrolio in percentuali considerevoli (i famosi PEG) e siliconi i quali, sebbene non siano propriamente tossici, sono comunque sostanze di origine chimica che a lungo andare ostruiscono i pori della pelle peggiorandola, invece che migliorarla. Il problema è che si tratta di una maschera per il viso, un prodotto che quindi penetra nella pelle e che più di tutti dovrebbe contenere solo principi attivi di origine naturale. Ecco quindi che l’INCI della seaweeds mask di Tony Moly appare piuttosto negativo.

Tony Moly maschere inci
Il dettaglio INCI di questa maschera viso Tony Moly

La mia opinione personale non è quindi propriamente positiva, sebbene questa maschera per il viso risulti piacevole e rinfrescante, non sono comunque entusiasta di spalmarmi in faccia tutte queste sostante chimiche. Per chi la volesse provare, la seaweeds mask di Tony Moly è acquistabile su Amazon o da Sephora.

2 pensieri riguardo “Tony Moly seaweeds mask: recensione ed opinioni

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...