SBC hydra-gel collagen siero viso: recensione ed opinioni

Ultimo aggiornamento

Il siero al collagene di SBC è uno dei prodotti di punta dell’omonima linea, arricchita, per l’appunto, di collagene marino. Consigliato a partire dai trent’anni di età è il prodotto ideale per chi desidera prevenire i segni del tempo o diminuire quelli già esistenti, ma che al tempo stesso non vuole un prodotto troppo ricco e nutriente. Questa è la mia personale recensione sul siero al collagene di SBC.

SBC hydra-gel collagen siero viso

Recensione, opinioni, inci

La linea al collagene di SBC

La linea al collagene di SBC è una delle più quotate del marchio. Esiste già da diversi anni ma è sempre sulla cresta dell’onda, tanto è vero che ogniqualvolta viene messa in offerta i prodotti vanno sempre esauriti. Si tratta di una linea pensata per donne (e uomini) a partire dai 30 anni di età, quando cioè la pelle comincia a perdere il proprio collagene.

Di questa linea io ho provato il detergente 3 in 1, la crema viso al collagene e il famosissimo collagen gel. Non tutti mi sono piaciuti in egual misura, credo semplicemente perché poco adatti alla mia pelle. Veniamo ora al dettaglio del prodotto.

Il prodotto

L’SBC hydra-gel collagen siero viso è un prodotto, ovviamente, a base di collagene il cui scopo principale è quello di fornire un’intensa idratazione alla pelle, minimizzando le linee di espressione e contrastandone la formazione. È indicato per le pelli più mature e secche. In realtà, la presenter ufficiale del brand durante le trasmissioni televisive lo conisglia già a partire dai 30 anni di età. Come si usa l’SBC hydra-gel collagen siero? Come tutti i sieri per il viso va applicato dopo la consueta pulizia del viso, prima della normale crema idratante. È consigliabile massaggiare il prodotto per qualche minuto in modo da riattivare la circolazione del viso. Per chi ha la pelle meno secca, questo siero può essere utilizzato anche in sostituzione della crema da giorno. È inoltre indicato anche per il contorno occhi.
SBC hydra-gel collagen siero viso

La pratica confezione di SBC hydra-gel collagen siero viso

Recensione ed opinioni

Questa la mia opinione personale, dopo averlo usato per diversi mesi (ho finito la confezione). L’SBC hydra-gel collage siero è un prodotto, a mio avviso, ottimo. Contenuto in un pratico dispenser a pressione, ha una consistenza leggera, vellutata e molto fresca (da qui, suppongo, la denominazione di hydra-gel) ed è perfetto anche per le pelli miste come la mia. Ha un profumo piacevole e non troppo invasivo, si stende facilmente e si assorbe molto velocemente, tant’è che è già possibile stendere la crema idratante subito dopo (io di solito mi lavo i denti tra un prodotto e l’altro, ma giusto per abitudine). La pelle risulta molto più liscia e morbida fin dalla prima applicazione. In termini di efficacia e piacevolezza, la mia opinione non può che essere positiva.

Inci

Nonostante l’ottima resa e la piacevolezza di utilizzo, il siero viso al collagene di SBC ha una nota negativa, non di poco conto: l’INCI. Il prodotto contiene infatti paraffina e qualche altro silicone che ovviamente sarebbero sempre da evitare.