SBC hydra-gel collagen siero viso: recensione ed opinioni

No, non sono una testimonial del marchio SBC, semplicemente qualche mese fa ho comprato diversi prodotti di questo marchio inglese e, dato che online non si trovano molte recensioni al riguardo, un po’ alla volta vorrei scrivere le mie opinioni su ognuno dei prodotti che ho provato. Oltretutto i cosmetici di SBC in Italia vengono distribuiti quasi esclusivamente dal canale televisivo QVC e quasi sempre sono proposti in kit che contengono almeno 3-4 prodotti, quindi per forza di cose è difficile ordinarne pochi. Questo è in effetti uno dei motivi che mi hanno indotta a non comprarli più: ero stufa di acquistare gel e creme che non mi servivano solo per averne uno di cui avevo bisogno.

Il marchio SBC non è ancora molto diffuso in Italia ma chi l’ha provato, stando almeno alle recensioni pubblicate sul sito di QVC, di solito non ne può più fare a meno. Alcuni prodotti mi sono piaciuti, altri un po’ meno ma il motivo principale per cui ho deciso di abbandonare definitivamente SBC sono i principi attivi che vengono utilizzati in questi cosmetici, gli INCI sono infatti nella maggior parte dei casi disastrosi. Anche il collagen siero viso di cui ora andrò a parlare, in questo senso, non fa eccezione. Veniamo allora al dettaglio del prodotto.

SBC COLLAGEN HYDRA-GEL SIERO VISO: RECENSIONE ED OPINIONI

L’SBC hydra-gel collagen siero viso è un prodotto, ovviamente, a base di collagene il cui scopo principale è quello di fornire un’intensa idratazione alla pelle, minimizzando le linee di espressione e contrastandone la formazione. È indicato per le pelli più mature e secche. In realtà, la presenter ufficiale del brand durante le trasmissioni televisive lo conisglia già a partire dai 30 anni di età. Come si usa l’SBC hydra-gel collagen siero? Come tutti i sieri per il viso va applicato dopo la consueta pulizia del viso, prima della normale crema idratante. È consigliabile massaggiare il prodotto per qualche minuto in modo da riattivare la circolazione del viso. Per chi ha la pelle meno secca, questo siero può essere utilizzato anche in sostituzione della crema da giorno. È inoltre indicato anche per il contorno occhi.

SBC hydra-gel collagen siero viso
La pratica confezione di SBC hydra-gel collagen siero viso

Questa la mia opinione personale, dopo averlo usato per diversi mesi (ho finito la confezione). L’SBC hydra-gel collage siero è un prodotto, a mio avviso, ottimo. Contenuto in un pratico dispenser a pressione, ha una consistenza leggera, vellutata e molto fresca (da qui, suppongo, la denominazione di hydra-gel) ed è perfetto anche per le pelli miste come la mia. Ha un profumo piacevole e non troppo invasivo, si stende facilmente e si assorbe molto velocemente, tant’è che è già possibile stendere la crema idratante subito dopo (io di solito mi lavo i denti tra un prodotto e l’altro, ma giusto per abitudine). La pelle risulta molto più liscia e morbida fin dalla prima applicazione. In termini di efficacia e piacevolezza, la mia opinione non può che essere positiva.

L’SBC hydra-gel collagen siero ha però due grandi difetti che mi hanno convinta a non acquistarlo più. In primo luogo il prezzo. È possibile acquistarlo solo in kit con altri prodotti spendendo almeno 39€. In secondo luogo, come già anticipato, l’INCI è pessimo. Questo siero contiene infatti paraffina ed altri derivati chimici in quantità molto elevata. Il collagene solubile, che costituisce l’ingrediente principale del prodotto, è catalogato come “pessimo”, non chiedetemi perché dato che non sono un chimico, ma il risultato finale è un INCI da bollino rosso. Un vero peccato perché questo siero mi piaceva proprio.

Se vi interessa il marchio SBC, questi sono gli altri prodotti di cui ho già parlato.

 

 

6 thoughts on “SBC hydra-gel collagen siero viso: recensione ed opinioni

  1. Se per l’analisi dell’Inci ti sei basata sul biodizionario, non vorrei che la valutazione del collagene dipendesse dal fatto che non si tratta di collagene vegetale, ma di origine animale. Lo stesso Zago ci informa infatti che in generale nel biodizionario boccia i derivati animali.
    Comunque fai benissimo a non ricomprare questo tipo di prodotti, ce ne sono di migliori a prezzi più bassi : )

    Liked by 1 persona

    1. Si penso che la differenza sia esattamente quella che hai detto tuo. Hai fatto bene a precisarlo perché non sempre è facile capire con esattezza cosa è contenuto. Comunque personalemente non mi piace l’idea dei derivati animali nei cosmetici, ma questa ovviamente è un’opinione personale 😉

      Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...