SBC body firming gel: recensione, opinioni ed ingredienti

Torno a parlare ancora una volta di un prodotto SBC. Avendone provati parecchi lo scorso anno è mia intenzione proporre una recensione per ogni cosmetico di questo brand che sono riuscita ad utilizzare, anche perché in rete non si trovano ancora molte opinioni al riguardo. Ho già parlato del body sculpt gel di SBC, un gel snellente considerato da molti come miracoloso ma che, purtroppo, su di me non ha avuto alcun effetto particolare. La recensione immediatamente successiva a questo prodotto non poteva che essere relativa al body firming, un altro gel rassodante che viene consigliato in abbinamento proprio al body sculpt. Non vi tengo troppo sulle spine e vi dico subito che anche questo prodotto non mi ha pienamente soddisfatta.

Partiamo da un piccolo riassunto per chi si fosse perso le puntate precedenti. SBC è un marchio inglese che propone una vasta gamma di prodotti cosmetici sia per il corpo che per il viso. Particolarità di SBC sono i gel, prodotti a base acquosa che contengono principi attivi differenti (collagene, aloe, vitamine, propoli, cetriolo, ecc) per rispondere alle problematiche più diverse. SBC viene distribuito in Italia tramite il canale televisivo QVC, non troverete quindi questi prodotti nei negozi. Le recensioni sul sito di QVC sono in larga misura positive, si tratta infatti di uno dei brand più venduti, ma la mia opinione, se devo essere sincera, non è propriamente entusiasmante. In primo luogo per l’INCI, che non è mai totalmente green. Benché i principi attivi siano quasi sempre presenti nella prima metà dell’inci (sinonimo quindi di efficacia), nei prodotti SBC l’alcool compare in molti casi come secondo ingrediente della lista. L’alcool in sé non è dannoso ma per le pelli più delicate può essere irritante. Ma veniamo allo specifico dell’SBC body firming gel.

SBC BODY FIRMING GEL: RECENSIONE, OPINIONI ED INGREDIENTI 

Il body firming gel di SBC è un prodotto per il corpo ad azione levigante e rassodante. Gli ingredienti che stanno alla base del prodotto sono le alghe rosse ed il geranio selvatico che contribuiscono a migliorare il tono e l’elasticità della pelle. Altri due ingredienti essenziali (che troviamo spesso infatti nei prodotti di questo tipo) sono la caffeina e l’uva bianca, che aiutano a stimolare la micro circolazione per il miglioramento dell’aspetto generale della pelle. Come si usa il body firming gel di SBC? Questo prodotto va applicato con costanza, tutti i giorni, due vole al giorno. Si può utilizzare su tutto il corpo (anche sul seno), spalmandolo con vigore in modo da stimolare la micro-circolazione. L’ideale sarebbe applicarlo prima dell’attività fisica per rendere il body firming di SBC ancora più performante.

caffè
La caffeina è uno degli ingredienti principali del body firming gel di SBC

Veniamo ora alla mia opinione. Anche in questo caso ho usato il prodotto con regolarità, per un lungo periodo (sono riuscita a consumare una confezione da 1000 ml più una da 250 ml), applicandolo due volte al giorno ed ogni volta che andavo a correre. Mi sono impegnata insomma. Oltretutto ho usato in contemporanea anche il body sculpt gel, sempre di SBC. Anche in questo caso, con mio grande dispiacere, non ho ottenuto risultati visibili. Non ho notato un gran miglioramento nel tono e nell’elasticità della pelle e non ho visto particolari differenze rispetto a prima del trattamento. Anche in questo caso posso dire di aver riscontrato una maggior efficacia in altri prodotti. Il lato positivo è che, quantomeno, il body firming di SBC all’applicazione risulta piacevole, è un gel leggero, fresco e gradevolmente profumato quindi non mi è dispiaciuto utilizzarlo. La verità, però, è che su di me non ha fatto il suo dovere, dunque la mia recensione non può che essere negativa.

correre
È consigliabile applicare il body firming prima dell’attività fisica

Concludo questa mia recensione del body firming gel di SBC con una menzione agli ingredienti contenuti. L’inci non è proprio del tutto green. Il secondo ingrediente presente per quantità (dopo l’acqua) è l’alcool, quindi se avete la pelle particolarmente sensibile e delicata forse non è il prodotto che più adatto a voi. Caffè, geranio, uva ed alga rossa compaiono nell’inci subito dopo e questo è un fattore sicuramente positivo ma tra gli altri ingredienti vi sono alcune sostanze potenzialmente irritanti (come la triethanolamine). Nulla di pericoloso, intendiamoci, ma nemmeno il massimo in termini di naturalità del prodotto.

Il body firming gel di SBC si può acquistare su QVC ad un prezzo di € 19,95 per la confezione dal 500 ml, oppure in combinazione con altri prodotti. Se volete provare questo gel rassodante sappiate che mezzo litro vi durerà poco, più o meno un mese, considerando di doverlo spalmare su buona parte del corpo per due volte al giorno. Su Amazon trovate due confezioni da 500 ml a circa 25€, che al momento risulta la soluzione più conveniente.

Se vi interessano i prodotti di questo brand, digitate “SBC” nella barra di ricerca a destra e troverete tutte le altre recensioni.

6 thoughts on “SBC body firming gel: recensione, opinioni ed ingredienti

  1. Buongiorno premetto che ero scettica sul body firming e l ho provato sul seno e già dopo giorni ho notato un seno più sodo e tonico e un po’ come se avessi aumentato il seno …ho già una 5^ ed oggi ho riordinato il trio è il body sculpt grazie SBC!!!

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...