Omia maschera capelli olio di macadamia: recensione, opinioni, inci.

Abbandono per una volta la beauty routine straniera per tornare a parlare di un prodotto italianissimo: la maschera per capelli all’olio di macadamia di Omia. Questo è un brand che mi piace veramente tantissimo, i prodotti sono tutti molto buoni, totalmente naturali, non testati su animali ed hanno il giusto prezzo. Trovare prodotti cosmetici che abbiano inci green nella grande distribuzione è ancora un’impresa assai ardua perché, come sappiamo, le grandi multinazionali della cosmetica sono in genere più propense all’impiego di ingredienti di origine sintetica. Con Omia invece si va sul sicuro, tutti i loro prodotti sono naturali e molti possono pregiarsi anche della certificazione biologica. Ecco la mia recensione della maschera per capelli all’olio di macadamia.

OMIA MASCHERA CAPELLI ALL’OLIO DI MACADAMIA: RECENSIONE, OPINIONI, INCI. 

Comincio dal principio attivo alla base di questa maschera per capelli: l’olio di macadamia, che in questo caso (così come per tutti gli altri prodotti Omia che lo contengono) è di origine biologica e viene estratto a freddo. Quali sono le potenzialità di questo principio attivo? L’olio di macadamia è ricco di acidi grassi monoinsaturi ed ha quindi un forte potere idratante, nutriente e ristrutturante. Per questo è ormai ampiamente utilizzato in cosmetica sia per il benessere della pelle che dei capelli, per cui costituisce tra le altre cose un ottimo antiossidante (anche i capelli invecchiano, ricordatevelo sempre!). Pur essendo un ingrediente estremamente nutriente, viene assorbito dall’epidermide in modo rapido ed è per questo che risulta particolarmente adatto ai cosmetici.

noci macadamia
Le noci di macadamia, da cui si estrae l’olio con procedimento a freddo

L’olio di macadamia è contenuto in questa maschera per capelli di Omia in buona quantità, dato che è presente ai primi posti dell’inci e questo non può che rendere la mia opinione assolutamente positiva. Quando un principio attivo compare nella prima metà della lista degli ingredienti significa solitamente che il prodotto è efficace. La maschera per capelli di Omia all’olio di macadamia è pensata per i capelli particolarmente stressati, rovinati, opachi. Arricchita inoltre con aloe vera e burro di karité è perfetta per rendere la chioma più morbida, luminosa e facilmente pettinabile. Questo prodotto è indicato per tutti i tipi di capelli. Il prodotto va applicato periodicamente (magari una volta alla settimana) sui capelli bagnati, dopo averli lavati, e tenuta in posa per qualche minuto. Va poi risciacquata scrupolosamente.

Veniamo ora alla mia opinione. I miei capelli non sono proprio facili da gestire: ne ho tantissimi, li porto molto lunghi da sempre, tendono a sporcarsi velocemente e li piastro ad ogni lavaggio (quindi a giorni alterni). Ne consegue che le lunghezze si rovinano molto velocemente, diventano secche e sfibrate. Il problema è che non sono mai riuscita ad utilizzare prodotti protettivi e nutrienti per via del tipo di capelli, ogni volta che provavo una crema o una maschera il giorno dopo dovevo già rilavarli. Ecco con la maschera all’olio di macadamia di Omia non ho mai avuto problemi di questo tipo perché risulta leggera nonostante faccia egregiamente il suo lavoro. Io la uso così. La applico una volta a settimana in sostituzione del balsamo (usare entrambi sarebbe troppo), solo sulle lunghezze (ma chi ha i capelli secchi la può usare anche sulla cute) la tengo in posa pochi minuti e poi sciacquo con cura. Ma non è finita qui, alla maschera aggiungo anche 2-3 spruzzate dell’olio di macadamia per capelli, sempre di Omia e il risultato è veramente sorprendente. I capelli sono morbidissimi e li stiro molto più velocemente, mi sembra di aver scoperto un altro mondo. Sto usando questa maschera da tre mesi e mi sto accorgendo che i risultati sono tangibili anche a lungo termine: molte doppie punte in meno e capelli sicuramente meno fragili. La mia opinione non può quindi che essere positiva, anzi, mai più senza!

Concludo la mia recensione della maschera per capelli all’olio di macadamia di Omia con una veloce considerazione sugli ingredienti. L’inci è, come sempre, ottimo. I principi attivi principali (olio di macadamia, aloe vera, burro di karité) sono tutti di origine naturale e presenti nel prodotto in buona quantità. Anche il resto è tutto naturale e non testato su animali, questa maschera è adatta anche ai vegani. La confezione da 250 ml costa circa 5-6€ ed è reperibile nella grande distribuzione.

omia maschera capelli macadamia
La consistenza morbida e leggera della maschera Omia all’olio di macadamia

9 thoughts on “Omia maschera capelli olio di macadamia: recensione, opinioni, inci.

  1. Questo prodotto è appena entrato nella mia wish list!! Ho i capelli che si seccano e rovinano facilmente a causa del mio lavoro (lavoro con prodotti chimici tutto il giorno). Voglio vedere se riesce ad aiutarmi a preservarli un pochino più a lungo…😉

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...