Omia shampoo e balsamo Aloe Vera: recensione ed opinioni.

I prodotti Omia sono indubbiamente tra i miei preferiti, non posso negarlo. Li trovo veramente ottimi, hanno il giusto prezzo e li compro al supermercato. In più, sono hanno un inci totalmente green. Con Omia ho oltretutto un “debito morale” dato che è proprio grazie a questo marchio (tutto italiano) che mi sono avvicinata ai prodotti biologici ed ho cominciato ad interpretare il contenuto dell’inci. Il primo prodotto di Omia che ho provato è stato proprio lo shampoo all’Aloe Vera, comprandolo più che altro perché invogliata dalla novità (era un prodotto che non avevo mai visto prima) e per la curiosità di provare un cosmetico con ingredienti biologici. Mai scelta fu più azzeccata. Adesso non potrei più usare un altro shampoo.

Prima di cominciare la mia recensione, vorrei fare una piccola premessa. Gli shampoo eco-bio sono ugualmente efficaci rispetto agli altri? La mia risposta è si, anzi, a dirla tutta, sono decisamente meglio! Il passaggio da un prodotto industriale che contiene siliconi ed agenti chimici ad uno tutto naturale può però sconfortare un po’. All’inizio vi sembrerà che lo shampoo eco bio sia poco efficace e avrete quasi la sensazione di non esservi lavati i capelli. Abbiate pazienza perché questo inconveniente durerà solo per 2-3 settimane, poi tutto cambierà. Il problema è che i vostri capelli hanno bisogno di “disintossicarsi” dai siliconi, che hanno il grande vantaggio di far sembrare la vostra chioma setosa e lucente, per poi però andare a rovinarla nel corso del tempo. Vi assicuro che dopo questo primo periodo di passaggio i miei capelli sono completamente rinati.

OMIA SHAMPOO E BALSAMO ALOE VERA: RECENSIONE ED OPINIONI

L’aloe vera contenuta nel fisio shampoo di Omia (ed in tutti gli altri prodotti a base di questo ingrediente del marchio) è di origine biologica certificata e viene lavorata senza l’utilizzo di agenti chimici. Se siete appassionati di cosmetica conoscerete di certo le proprietà dell’aloe, il cui impiego nei prodotti beauty è ormai diffuso in tutto il mondo. L’aloe vera è un antisettico naturale ed ha un forte potere antibatterico. Favorisce la rigenerazione cellulare, idrata e nutre in profondità. Non a caso è molto impiegato nei prodotti dopo sole o post depilazione. Può essere un ottimo ingrediente curativo anche per i capelli. Il fisio shampoo di Omia all’aloe è indicato in particolare per chi ha i capelli spenti ed opachi.

omia shampoo aloe
L’inci dello shampoo

Questo è stato il primo shampoo di Omia che ho provato, il primo totalmente eco-bio, e che resta tutt’ora il mio preferito. Ho provato diversi prodotti per capelli di omia, sono tutti davvero ottimi, ma questo credo che sia il più adatto per i miei capelli, che tendono a sporcarsi velocemente. Lo shampoo Omia all’aloe ha una consistenza leggera, è totalmente trasparente ed a contatto con la cute produce una schiuma leggera, che si risciacqua molto velocemente (un vantaggio per chi, come me, ha una chioma lunga e molto folta). Dopo il lavaggio i capelli risultano ben puliti (spesso ci si dimentica che il primo, fondamentale, compito di uno shampoo è prima di tutto quello di pulire i capelli), setosi e molto, molto leggeri. Applicato da solo lo shampoo all’aloe di Omia risulta un ottimo prodotto, ma se usato in combinazione con il balsamo della stessa linea è davvero il top.

Il balsamo all’aloe di Omia è veramente un ottimo prodotto. Indicato in particolare per chi ha i capelli crespi e spenti, ha una consistenza soffice e cremosa, ma nient’affatto pesante od oleosa. Per mia abitudine (e necessità) lo applico solo sulle lunghezze, insistendo con particolare attenzione sulle punte. Lo tengo in posa qualche minuto (giusto il tempo del doccia schiuma) e lo risciacquo. Onestamente non ci sono paragoni con gli altri balsami che si trovano al supermercato. I capelli risultano morbidissimi già da bagnati e dopo l’asciugatura l’effetto è ancora migliore. La stiratura risulta molto più facile. Ogni tanto aggiungo al balsamo 2-3 spruzzate dell’olio di macadamia per capelli, sempre di Omia, per dare una maggiore lucentezza alla chioma. Il risultato è strepitoso.

Perché amo tanto lo shampoo ed il balsamo all’aloe di Omia? Perché non mi appesantiscono i capelli e l’effetto pulito dura molto di più. Con questi prodotti riesco anche a posticipare di un giorno il lavaggio, benché siano entrambi prodotti indicati per un uso frequente. L’inci, come sempre, è ottimo. Entrambi i prodotti non contengono siliconi, PEG o coloranti e non sono testati su animali. Il prezzo è anch’esso ottimo, considerata la qualità, circa 3,70€ l’uno.

balsamo omia aloe
L’inci del balsamo

3 thoughts on “Omia shampoo e balsamo Aloe Vera: recensione ed opinioni.

  1. Ciao,’i sono imbattuta per caso in questa recensione e ad ogni parola ho ritrovato le stesse mie sensazioni a riguardo. Lo utilizzo da ormai due anni e senza non riesco a stare. Anziché il balsamo utilizzo lo shampoo combinandolo con la maschera omia sempre all’aloe. Per me che vivo in un paese risulta difficile trovarlo, ma sono capace di svaligiare il supermercato, pur di non restare senza! 😉

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...