Dove alloggiare a Caorle: il centro vacanze Pra’ delle Torri

Caorle è una splendida cittadina di mare, la sue spiagge, la sua scogliera “viva” e le case colorate del centro ne fanno uno dei luoghi più caratteristici di tutto il litorale veneto. Trovo che Caorle sia la meta perfetta, sia per un weekend di relax e buona cucina, sia per una vacanza più lunga, per godere al meglio delle sue splendide spiagge e delle tante attività che si possono fare in zona. Le possibilità di alloggio in loco sono davvero tante ma sono molti i turisti che preferiscono fermarsi sul litorale piuttosto che nel centro cittadino. Il centro vacanze Pra’ delle Torri credo che sia il posto perfetto dove alloggiare, perché molto vicino al centro di Caorle ma posizionato su una delle spiagge più belle e pulite della zona.

Ho già avuto modo di parlare di Caorle, la piccola cittadina marinara situata sul litorale veneto che ormai frequento da molti anni e dove torno sempre volentieri. Caorle la conosco molto bene, adoro il suo lungo mare e la sua scogliera viva, il suo centro storico coloratissimo, il Santuario della Madonna dell’Angelo arroccato a picco sul mare. Caorle però mi piace anche per le sue spiagge che sono, a mio parere, tra le meglio gestite e tenute del litorale veneto. In tanti mi chiedono dove sia meglio alloggiare perché non sanno scegliere tra il pittoresco centro storico (che in effetti è veramente grazioso) e tra i numerosi campeggi ed alberghi situati lungo tutto il litorale. Io credo che una delle soluzioni migliori sia il centro vacanze Pra’ delle Torri, un bellissimo comprensorio situato nei pressi di Duna Verde, affacciato direttamente sul mare, in grado di accontentare le esigenze di tutti: famiglie, coppie, gruppi di amici.

DOVE ALLOGGIARE A CAORLE: IL CENTRO VACANZE PRA’ DELLE TORRI

pra delle torri
L’area camping

Per quanto sia un’amante dei viaggi itineranti, ogni tanto trovo che sia bello concedersi qualche giorno di relax al mare. Quando ho voglia di un po’ di riposo prendo la macchina e in due ore raggiungo Caorle, la mia meta preferita per i weekend estivi. Una delle migliori strutture della zona è senz’altro il centro vacanze Pra’ delle Torri. Perché mi piace così tanto questo posto? Perché offre possibilità di alloggio molto diverse tra loro ed è in grado di accontentare veramente ogni esigenza: campeggio (una delle aree più grandi di tutto il litorale), appartamenti lussuosi, bungalow e case mobili per avere a disposizione anche una bella veranda privata, oppure ancora un hotel con camere molto spaziose e gli apartahotel, graziose villette a schiera che offrono tutti i servizi dell’albergo.

Come vedete le opzioni sono veramente tante. I bungalow e le case mobili sono le soluzioni che preferisco: sono spaziose ed hanno una bella veranda all’esterno attrezzata con un tavolo da pranzo. Immaginate di gustare la vostra cena all’aperto con una bella birra fresca, per me che a casa non ho il giardino questo è davvero il massimo e quando vado in vacanza mi piace avere questa possibilità. Oltretutto ho visto che per questo 2017 hanno inaugurato alcuni nuovi bungalow con ben 2 camere da letto e 2 bagni (perfetti se siete una famiglia numerosa oppure un gruppo di amici, così da dividere la spesa) e delle nuove case mobili open space. Ho visto le foto e sono davvero una meraviglia, modernissime ed attrezzate.

pra delle torri
I bungalow con veranda esterna
pra delle torri
L’interno del bungalow

Ho pensato al centro vacanze Pra’ delle Torri anche perché, avendo un bambino piccolo, ho bisogno di una struttura che mi offra varie possibilità: stare ferma in spiaggia tutto il tempo non è proprio quello che preferisco. Certo, la spiaggia c’è ed è molto ben attrezzata, ma mi piace avere anche qualche altra alternativa. Il parco acquatico è senz’altro il posto che preferisco. In primo luogo ci sono ben due piscine per l’attività natatoria, di cui una addirittura olimpionica, in altre parole un vero centro sportivo. Ci sono poi tantissimi giochi d’acqua, scivoli e l’ormai celeberrima isola dei pirati. Potete solo immaginare quanto possano divertirsi i bambini!

Non pensate che sia il classico villaggio vacanze dove tutto è iper-organizzato, un posto di questo tipo non piacerebbe neanche a me. Al Pra’ delle Torri, volendo, si può godere delle proprie vacanze in totale privacy e tranquillità. L’animazione è presente e ben organizzata con attività e proposte (c’è anche il mini club) ma per niente invadente o assillante. Io per esempio preferisco godermi il mare con la mia famiglia, fare la mia spesa al supermercato (tra l’altro molto fornito e con prezzi assolutamente concorrenziali), bermi la mia birra in veranda facendo due chiacchiere. Quando vado a Caorle è questo che mi piace fare.

pra delle torri
Un’altra tipologia di bungalow

Potrei scrivere pagine e pagine per elencarvi tutti i servizi disponibili al Pra’ delle Torri, che tra ristoranti, bar e negozi sono davvero tantissimi. Preferisco però raccontarvi il tipo di vacanza che qui si può fare perché secondo me è proprio questo il bello di un centro vacanze così. Sole, mare, buona cucina, tante attività con il vantaggio di potersi gestire in totale autonomia, nel proprio bungalow od appartamento o con il proprio camper. Tutto questo con la possibilità di raggiungere Caorle in pochi minuti, per un’ottima cena a base di pesce, per un aperitivo nei tanti locali del centro, o per una bella passeggiata sul lungo mare. Questa è una cosa che io faccio spesso: dopo una giornata intera di mare prendo l’auto e vado a fare una passeggiata in centro.

Una cosa che faccio sempre quando organizzo un viaggio è leggere le recensioni su TripAdvisor ed ho appurato con piacere che il centro vacanze #pradelletorri ha ottenuto il premio Travellers Choice 2017, un’altra garanzia di qualità decisamente importante.

Qualche informazione pratica per concludere. Il centro vacanze Pra’ delle Torri sarà operativo già dalla prossima Pasqua, a partire quindi dal 12 aprile 2017. Se vi sembra troppo presto per una vacanza al mare sappiate che le piscine saranno tutte riscaldate. Tra l’altro, se intendete venire a Caorle nel breve periodo, fino al 31 maggio al Pra’ delle Torri vi verrà regalata una notte ogni 5. La promozione è valida anche per soggiorni a partire dal 08/09/2017. Per qualsiasi informazione vi consiglio di fare riferimento al loro sito internet ufficiale.

Vi lascio anche un video informativo, che vale più di mille descrizioni.


Buzzoole

2 thoughts on “Dove alloggiare a Caorle: il centro vacanze Pra’ delle Torri

  1. Aspettavo questo post con i consigli su dove dormire perché a breve inizierò a pensare alle vacanze estive. Caorle potrebbe essere una delle mete nella shortlist perché se avrò solo qualche giorno ad agosto è l’ideale per riposarmi un po’ in un posto non troppo lontano.
    Buon weekend 😘

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...