Syrio B Lift gel attivo anticellulite: recensione ed opinioni

Syrio è un’azienda italiana che produce una vasta gamma di prodotti per il benessere (ad esempio integratori alimentari) e la bellezza (creme e cosmetici di vario genere) e che opera principalmente con i canali farmaceutici e para-farmaceutici. Negli ultimi anni è diventato un brand piuttosto conosciuto soprattutto perché distribuito dal canale televisivo QVC. È un marchio molto apprezzato, stando alle recensioni pubblicate proprio sul sito di QVC dai tanti consumatori affezionati. Le opinioni sono in effetti molto positive per tutti i prodotti del brand. Io di Syrio ho provato solo il B lift gel attivo anticellulite ed è proprio questo il prodotto di cui ora andrò a parlarvi. Già ve lo anticipo, sono rimasta molto soddisfatta!

Per mia abitudine, sono solita fare un trattamento anticellulite una volta l’anno, con l’inizio della primavera (un po’ come facciamo tutte, quando ci rendiamo conto che prima o poi ci dovremmo scoprire…). Fino a qualche anno fa utilizzavo i fanghi, ma con un bambino piccolo è davvero difficile chiudersi in bagno per mezz’ora dunque ho cominciato la ricerca di un prodotto pratico e veloce che mi impegnasse per non più di due minuti (della serie, vogliamo tutti la botte piena e la moglie ubriaca). Ad ogni modo, ho scoperto Syrio facendo zapping alla TV, imbattendomi nel canale QVC da cui già avevo ordinato alcuni prodotti del marchio SBC. Sono sempre stata un po’ scettica ad acquistare da trasmissioni televisive, ma le recensioni erano buone, le opinioni in generale molto positive e così mi sono convinta ed ho acquistato il Syrio B lift gel attivo anticellulite (purtroppo non ho più la confezione originale del prodotto, che ho buttato subito dopo l’utilizzo).

SYRIO B LIFT GEL ATTIVO ANTICELLULITE: RECENSIONE ED OPINIONI

Il Syrio B lift gel attivo anticellulite, come fa intuire il nome del prodotto, è un gel fresco a rapido assorbimento studiato per diminuire la ritenzione idrica e, con l’andare del tempo, ridurre gli inestetismi della cellulite. Contiene centella, mirtillo e rusco, ingredienti in grado di migliorare la circolazione periferica; caffeina e cacao, molto utilizzati in cosmetica per ridurre le adiposità localizzate; escina, sostanza in grado di ridurre il gonfiore tipico di chi ha problemi di cellulite e mentolo, per donare un piacevole effetto fresco. Va applicato due volte al giorno sulle zone interessate con un leggero massaggio.

mirtillo
Il mirtillo migliora la circolazione periferica
mentolo
Il mentolo rende il gel molto fresco e piacevole

Veniamo ora alla mia opinione. Ho usato entrambe le confezioni di Syrio B lift gel attivo anticellulite (su QVC viene infatti venduto in doppia confezione) per un lungo periodo, più o meno 5 mesi. L’ho applicato con costanza, ogni giorno, mattino e sera (sono del parere che i prodotti anticellulite vadano usati con regolarità, altrimenti sono soldi buttati) e mi sono trovata benissimo. Il prodotto si assorbe davvero molto velocemente, non serve nemmeno massaggiare molto, e ci si può rivestire subito. La cosa più sorprendente è l’effetto fresco, molto molto piacevole. Diciamo che in estate verrebbe voglia di usarlo solo per quello, anche se non fosse un prodotto anticellulite.

Il Syrio B lift gel attivo si è rivelato un ottimo prodotto per la cura degli inestetismi della cellulite e questo credo sia l’aspetto più importante. Va bene la praticità, va bene che è fresco ma se alla fine non fa il suo dovere di certo non lo ricompro. Invece di miglioramenti ne ho visti ed anche in poco tempo. Pelle molto più compatta e la buccia d’arancia è diminuita notevolmente (ve lo devo dire però, io non ho grossi problemi di cellulite quindi il lavoro del prodotto è stato relativamente facile, ma credo che possa risultare comunque efficace anche in situazioni più problematiche). Va da sé che un prodotto come questo deve essere abbinato ad un’alimentazione sana e ad un minimo di attività fisica. I miracoli non li fa nessuno.

Veniamo ora agli ingredienti. Il Syrio B lift gel attivo anticellulite ha un buon inci, anche se non è del tutto green. I principi attivi di origine naturale costituiscono la percentuale più alta di ingredienti e questo è molto positivo, sopratutto per l’efficacia del prodotto. La presenza del dimeticone (un silicone che viene usato come protettore della pelle) farà storcere il naso agli amanti dei cosmetici green. Il dimeticone non è pericoloso ma può causare allergie e non dovrebbe essere usato in presenza di eritemi, ferite, infiammazioni e in gravidanza quindi regolatevi di conseguenza.

Il Syrio B lift gel attivo anticellulite viene venduto sul sito di QVC a 33€ per due confezioni da 300 ml, è quindi un prezzo veramente conveniente se considerate la quantità. Altrimenti viene distribuito nelle farmacie ed erboristeria ad un prezzo di circa 20€ la confezione.

syrio gel attivo anticellulite inci
L’INCI del prodotto. Fate sempre riferimento a quanto scritto sulla confezione

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...