SBC Collagen cream: recensione ed opinioni

Ultimo aggiornamento

SBC è un brand inglese che produce una vasta gamma di prodotti cosmetici, sia per il viso che per il corpo. In Italia viene distribuito principalmente dal canale televisivo QVC. Di tutte le linee proposte da SBC quella al collagene è sicuramente una delle più amate, se date un’occhiata alle recensioni sul sito di QVC vi accorgerete infatti che le opinioni generali sono davvero molto positive. Già vi avevo parlato del gel al collagene di SBC e del siero viso, questa volta vorrei aggiungere la mia opinione in merito alla crema viso della stessa linea, la collagen day&night cream di SBC.

SBC Collagen Cream

Recensione, opinini, inci

Il prodotto

La crema viso al collagene è uno dei prodotti di punta di SBC, marchio inglese specializzato in prodotti per viso, corpo e capelli utilizzati molto nelle Spa del Regno Unito. Come già detto, il brand viene distribuito in Italia dal canale televisivo QVC, anche grazie all’esperienza di Ivana, la simpaticissima ambasciatrice che accompagna le televendite con molta professionalità. Le presentazioni in TV sono molto utili anche per capire bene come usare i prodotti e, soprattutto, a chi servono.

La Collagen Cream di SBC è una crema per il viso idratante e nutriente indicata in particolare a partire dai trent’anni, quando cioè la pelle comincia a perdere tono e compattezza.

Contiene inoltre burro di karitè e olio di mandorle, dalle note proprietà nutritive. Il prodotto è un grande concentrato di vitamine provenienti dal Seme di Kukui e dal fiore della passione. Sulla carta si presenta quindi come un prodotto ricco di principi attivi di origine naturale.

Si può usare sia al mattino che alla sera, ma tenete presente che non contiene filtri di protezione solare. Viene consigliata per tutti i tipi di pelle, anche quella mista, sebbene venga al tempo stesso presentata come un prodotto molto nutriente e idratante.

La collagen cream di SBC viene solitamente proposta in kit insieme ad altri prodotti della stessa linea, in formati e prezzi diversi.

sbc crema collagene

La consistenza della crema al collagene di SBC

Recensione ed opinioni

Collagen cream di SBC si presenta benissimo: ha una consistenza vellutata e un profumo buonissimo. Si capisce subito però che non è un prodotto adatto alla pelle mista perché è corposa e non si assorbe immediatamente. Almeno per me non è risultata adatta.

Io ho la pelle mista, ho voluto provare questa crema viso al collagene di SBC perché cercavo un prodotto per combattere i primi segni del tempo, che non fosse troppo nutriente e corposo. Questo prodotto l’ho sentito spesso consigliato per le pelli miste quindi ho tentato. Con grande dispiacere devo dire che non ha per nulla soddisfatto le mie esigenze, tanto da doverlo regalare a mia mamma, che ha la pelle molto secca.

Applicata al mattino dopo la normale detersione, la collagen cream ha reso la mia pelle troppo unta, fin da subito, e poco adatta all’applicazione del make-up. Davvero troppo corposa per le mie esigenze. Così ho provato ad usarla di notte, ma anche in questo caso non ha funzionato. Mi svegliavo al mattino con la pelle ancora unta. Ho dovuto quindi abbandonare il prodotto.

Ho usato questa crema viso davvero pochissimo, quindi non posso esprimermi sulla sua reale efficacia. Quello che posso dire in questa recensione è che la collagen cream di SBC non è adatta alle pelli miste. Diversamente, se avete la pelle molto secca e/o matura questo prodotto sarà molto più efficace.

Inci

La collagen cream di SBC non è un prodotto eco-bio, ma ha un inci comunque accettabile. Non contiene infatti siliconi o parabeni. Contiene collegane marino quindi non è adatta per i vegani.

Vi interessano altri prodotti della linea SBC? Ecco tutte le mie recensioni:

sbc inci

L’inci del prodotto, fate sempre riferimento a quanto indicato sulla confezione