SBC Collagen cream: recensione ed opinioni

SBC è un brand inglese che produce una vasta gamma di prodotti cosmetici, sia per il viso che per il corpo. In Italia viene distribuito principalmente dal canale televisivo QVC. Di tutte le linee proposte da SBC quella al collagene è sicuramente una delle più amate, se date un’occhiata alle recensioni sul sito di QVC vi accorgerete infatti che le opinioni generali sono davvero molto positive. Già vi avevo parlato del gel al collagene di SBC e del siero viso, questa volta vorrei aggiungere la mia opinione in merito alla crema viso della stessa linea, la collagen day&night cream di SBC. Ve lo dico subito però: non mi ha soddisfatta per niente.

Ho già parlato tante volte del marchio SBC quindi credo non serva proporvi per l’ennesima volta una presentazione generale del brand. L’anno scorso ho comprato diversi prodotti di SBC perché molto incuriosita dalle presentazioni televisive sul canale QVC (sanno fare bene il loro lavoro evidentemente). Non dico di aver speso un capitale, ma ho provato diverse cose e devo ammettere che nessuna mi ha entusiasmato particolarmente. Ho comprato la collagen cream di SBC in un kit in offerta speciale che conteneva altri prodotti, tutti della linea al collagene: il gel corpo e viso, il siero viso, il doccia schiuma ed, appunto, la crema.

SBC COLLAGEN CREAM: RECENSIONE ED OPINIONI.

La SBC collagen cream è una crema per il viso idratante e nutriente, consigliata in particolare dopo i 30 anni di età, quando cioè la pelle comincia a perdere tono e compattezza. Essendo a base di collagene marino è un prodotto pensato per prevenire l’invecchiamento cutaneo e per nutrire in profondità la pelle del viso. Viene indicata come una crema adatta a tutti i tipi di pelle, dalla più secca ad esigente a quella mista. Già questo avrebbe dovuto mettermi in guardia, è evidente che una crema per il viso non può rispondere a tutte le esigenze possibili ma dato che in trasmissione la consigliavano esplicitamente anche per le pelli miste ho voluto provarla.

Lo dirò chiaramente: la SBC collagen cream non è per niente adatta alle pelli miste. L’ho applicata al mattino, dopo la normale detersione, e non c’è stato verso di farla assorbire. Pelle unta fin da subito e per tutto il giorno, nonostante i quintali di cipria. Ho dovuto abbandonarla dopo una settimana. Ho provato ad usarla anche come crema da notte ma al mattino sentivo ancora la pelle unta, una sensazione davvero spiacevole. Così, dato che ne avevo comprato una confezione enorme (250 ml che per una crema viso sono un’enormità), l’ho passata a mia mamma, ma non è piaciuta molto nemmeno a lei e la usa solo per la notte (67 anni, pelle molto secca).

20170429_163650
La consistenza della crema

Un vero peccato perché la SBC collagen cream si presenta come un prodotto molto buono. Consistenza vellutata, profumo molto piacevole. Il problema è che è talmente ricca che la mia pelle proprio non riusciva ad assorbirla. Probabilmente è molto più adatta alle pelli secche e disidratate, ma la mia recensione non può che essere negativa. La ricomprerei? Ovviamente no.

Veniamo ora agli ingredienti. L’inci della SBC collagen cream viene giudicato pessimo. In verità non contiene nulla di particolarmente dannoso, ma c’è la presenza di due ingredienti di origine animale che certamente non piacerà ai più ambientalisti: il collagene solubile e lo squalene,un derivato dell’olio di fegato dello squalo. A voi la scelta, naturalmente.

La SBC collagen cream di SBC viene venduta su QVC sempre in kit con altri prodotti, a partire da un prezzo minimo di 40€. Il formato però è grande, 100 ml, il doppio di una normale crema viso.

Vi interessano altri prodotti della linea SBC? Ecco tutte le mie recensioni:

sbc inci
L’inci del prodotto, fate sempre riferimento a quanto indicato sulla confezione

4 thoughts on “SBC Collagen cream: recensione ed opinioni

  1. Ciao!
    Leggendo questo articolo anche se non ho provato la crema mi sono fatta un idea. Sinceramente diffido sempre quando leggo “adatta a tutti i tipi di pelle” perché cioè non è possibile , ogni pelle di tipo grassa , mista o secca che sia ha le sue esigenze .
    Comunque trovo utile e dettagliata la tua recensione e sono felice di averla letta 😊

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...