Biotherm Aquasource gel: beauty review, opinioni ed inci.

Aquasource gel è uno dei cavalli di battaglia del marchio Biotherm, diciamo pure uno dei più amati e venduti. La sua particolare consistenza leggera, in gel, e il suo altissimo potere idratante ne fanno un prodotto adatto anche a diverse tipologie di pelle (magari in base sia alla stagione sia a come viene utilizzato). Conosco Biotherm da anni, ho provato diversi prodotti e ho sempre sentito ottime opinioni in merito a questo brand, anche se gli INCI non sono sempre propriamente green. Questa beauty review riguarda quindi, nello specifico, l’aquasource gel crema che ho avuto modo di provare lo scorso autunno.

BIOTHERM AQUASOURCE GEL: BEAUTY REVIEW, OPINIONI ED INCI.

IL PRODOTTO. Biotherm aquasource è una crema-gel per il viso dalle proprietà estremamente idratanti. Arricchito con un’alta concentrazione di Life Plankton™ (brevetto esclusivo Biotherm) è in grado di mantenere la pelle idratata fino a 12 ore. Il Plankton termale, estratto dalle sorgenti dei Pirenei, è alla base di molti prodotti Biotherm sin dal 1954. Si tratta di un principio attivo naturalmente ricco di proteine, lipidi, amminoacidi, vitamine e oligoelementi, tutti elementi essenziali per la salute della pelle. L’Aquasource gel viene consigliato per tutti i tipi di pelle, anche quelle sensibili, come idratante da giorno e/o da notte.

Aquasource gel Biotherm
La confezione di Aquasource gel di Biotherm

BEAUTY REVIEW. L’Aquasource gel di Biotherm si presenta come un prodotto dalla texture molto fresca e leggera, il colore è semi-trasparente con una leggera tonalità sul verdino. È a tutti gli effetti una crema-gel, dal profumo molto delicato e fresco, per nulla invasivo. Io ho una pelle mista, che tende a diventare lucida, e questo prodotto mi è sembrato davvero ottimo perché, dopo la pulizia, idrata davvero bene senza però lasciare la pelle unta o appesantita, anche a distanza di ore. L’idratazione è effettivamente persistente perché anche a distanza di ore la pelle del viso non tira e non ho avvertito quella fastidiosa sensazione di secchezza che invece mi è capitata con altri prodotti. Io l’ho usata solo come crema giorno (per la notte preferisco un prodotto più strong) e la mia opinione non può che essere positiva, se parliamo di comfort ed efficacia. Tutt’altro discorso, purtroppo, va fatto sull’INCI, come vedremo tra poco.

Secondo la mia opinione, però, l’Aquasource Gel di Biotherm non è adatto proprio a tutti i tipi di pelle, cosa normale del resto per qualsiasi crema per il viso. Credo che per una pelle molto grassa o con problemi di imperfezioni non vada bene, perché comunque, pur avendo una consistenza leggera, è molto idratante. Magari può andar bene in inverno. Stesso discorso, anche se per i motivi opposti, per le pelli molto secche o mature. L’Aquasource gel di Biotherm non è un prodotti anti-age e non lo vedo adatto per le over 40. Potrebbe andar bene magari in estate, quando fa molto caldo. Detto questo, passiamo al tasto dolente, l’INCI.

INCI ED INGREDIENTI. L’INCI di Aquasource gel di Biotherm è, ahimè, davvero pessimo. Il dimethicone, un silicone che di fatto non ha alcun potere curativo per la pelle, compare tra i primi ingredienti del prodotto e questo già mi fa passare la voglia di ricomprarlo. Sono presenti, inoltre, diversi emulsionanti e tensioattivi di origine chimica che a lungo andare possono alterare la barriera idrolipidica della pelle, rendendola più secca. Purtroppo l’INCI per niente green mi ha convinta a non comprare più il prodotto (oltre al prezzo un po’ troppo alto per i miei standard).

PREZZO E CONFEZIONE. Acquasource gel di Biotherm è disponibile nel classico vasetto da 50 ml ad un prezzo di circa 35€ ed è reperibile in tutte le profumerie. A me l’hanno regalato in abbinamento ad siero della stessa linea, il deep serum Aquasource di Biotherm.

inci
L’INCI di Biotherm Aquasource Gel. Fate sempre riferimento a quanto riportato sulla confezione.

2 pensieri riguardo “Biotherm Aquasource gel: beauty review, opinioni ed inci.

  1. tipico esempio di quando la confezione è molto accattivante ma l’interno meno conoscendo l’INCI…prima o poi però troverò la crema che fa per me! Io faccio parte di quelle con pelle grassa e con molte imperfezioni e pori dilatati…qualche consiglio?

    Mi piace

    1. Infatti Susi. Oltre alla confezione c’è poi la marca che parla da sola, ma come si vede da questo prodotto un brand blasonato non è sempre sinonimo di naturalità. Io per le creme viso mi sto trovando benissimo con Dr. Scheller, prova a dare un’occhiata se trovi qualcosa di adatto. Sono green al 100%, efficaci e costano poco!

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...