Dr. Organic Manuka Honey face mask: review, opinioni, inci.

Spostiamoci questa volta nel Regno Unito per conoscere un prodotto secondo me ottimo, dedicato alla pelle del viso: la maschera viso Manuka Honey di Dr. Oganic, che sarà protagonista di questa mia beauty review. Si tratta di un prodotto pensato per dare sollievo alle pelli spente, secche e sciupate. Una trattamento rigenerante a base di prezioso miele di Manuka proveniente da agricoltura biologica ed altri ingredienti di origine naturale come la caolina e il succo di aloe vera. Vediamo allora le mie opinioni in merito alla reale efficacia della Manuka honey face mask di Dr. Organic.

Prima di cominciare con la beauty review vera e propria, vorrei raccontarvi qualcosa in più del brand. Dr. Organic ha sede nei pressi di Swansea, una cittadina del Galles, nel Regno Unito. La principale mission del brand è quella di proporre una vasta gamma di prodotti cosmetici efficaci ed in grado di rispondere alle più diverse esigenze ma allo stesso tempo formulati con ingredienti biologici o comunque di origine naturale. I prodtti di Dr. Organic hanno infatti INCI totalmente green, non contengono parabeni, oli minerali, profumi e non vengono testati su animali. La varietà proposta da Dr. Organic è molto vasta, diciamo che è difficile non trovare un prodotto adatto alle propre esigenze. Ma veniamo ora al dettaglio della Manuka honey face mask, di cui in rete si possono leggere molte opinioni positive.

DR. ORGANIC MANUKA HONEY FACE MASK: BEAUTY REVIEW, OPINIONI ED INCI.

IL PRODOTTO. Come già anticipato, la Manuka honey face mask di Dr. Organic è una maschera rigenerante per il viso, consigliata in particolare per chi vuole pulire in profondità la propria pelle ed al tempo stesso nutrirla. Ma com’è possibile che un prodotto possa al tempo stesso purificare ed idratare? La risosta è semplice, grazie alla presenza di argilla naturale e miele di manuka. La coalina, conosciuta anche come argilla bianca, ha infatti proprietà assorbenti, antisettiche e purificanti ed è molto utilizzata infatti nelle maschere viso. Questo ingrediente è quindi in grado di assorbire le impurità della pelle. Al tempo stesso, la presenza di miele di manuka, proveniente dalla Nuova Zelanda, rende la Manuka honey face mask di Dr. Organic un prodotto molto nutriente. Il risultato è una pelle pulita in profondità, ristorata ed idratata.

manuka honey face mask dr organic
La confezione del prodotto
manuka honey face mask dr organic
Il retro della confezione, con le indicazioni di utilizzo e l’inci

BEAUTY REVIEW. Io ve lo dico subito, la Manuka honey face mask di Dr. Organic è un prodotto STRE-PI-TO-SO. Onestamente una delle migliori maschere per il viso che abbia mai provato. Trovo che sia perfetta per una pelle come la mia, mista, ma che comincia a manifestare i primi segni del tempo, come le linee di espressione. Il prodotto ha una consistenza densa e corposa, un colore bianco tendente al beige, una profumazione dolciastra ma non invasiva. Si percepisce subito la presenza del miele di manuka per il profumo e dell’argilla bianca per la consistenza.

Questa maschera si stende molto bene ed è parecchio coprente, quindi non dovrete usarne moltissima. Va lasciata in posa per una decina di minuti e poi risciacquata, meglio se con l’aiuto di una spugnetta o di un panno umido. Il prodotto tenderà a seccarsi e sentirete la sensazione di pelle che tira. Ad ogni modo i risultati sono soprendenti. La pelle del viso risulta veramente purificata ma, e questo è il bello, non secca, come quasi sempre succede con le maschere a base di argilla. La pelle è moribidissima e setosa e con un uso costante ho potuto verificare un netto miglioramento di pori dilatati e punti neri. La Manuka honey face mask di Dr. Organic mi ha piecevolmente sorpesa e la mia opinione non può quindi che essere positiva.

INCI. L’inci di Manuka honey face mask di Dr. Organic è totalmente green, non vi sono parabeni, petrolati, coloranti o profumazioni di origine chimica. I principi attivi naturali come l’aloe, l’argilla bianca e il miele di manuka compaiono tutti nella prima metà dell’inci, a tutto vantaggio dell’efficacia del prodotto. La Manuka honey face mask di Dr. Organic viene venduta in formato da 125 ml (io l’ho aperta da cinque mesi e non sono nemmeno a metà) a circa 15€. Decisamente un ottimo rapporto qualità/prezzo. Io l’ho comprata sul sito Ecco-Verde, una miniera d’oro per gli amanti dei prodotti cosmetici eco-bio.

dr organic manuka honey inci
L’INCI del prodotto, fate sempre riferimento a quanto scritto sulla confezione

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...