Sbc arnica gel: recensione, opinioni, inci.

Torno per l’ennesima volta a parlare di un prodotto SBC, il marchio inglese tanto usato nelle Spa locali che in Italia viene proposto quasi esclusivamente dal canale televisivo QVC. Per questa nuova recensione mi riferirò al SBC arnica gel, un prodotto storico del brand che viene proposto spesso, in diversi kit e formati. Stando alle opinioni dei presenter ed alle recensioni sul sito di QVC, l’arnica gel di SBC dovrebbe essere un prodotto miracoloso per risolvere i piccoli dolori quotidiani. Peccato però che su di me non ha avuto alcun effetto.

IL PRODOTTO. L’arnica gel di SBC è un prodotto piuttosto particolare, pensato più che altro per il nostro benessere. Si tratta infatti di un gel ad alta concentrazione di arnica il cui scopo è lenire alcuni fastidi che possono incorrere nella nostra quotidianità. L’arnica gel di SBC è infatti consigliata per il torcicollo, per dolori muscolari conseguenti un’intensa attività fisica o per un semplice affaticamento, per sgonfiare e lenire gli ematomi derivanti da piccole contusioni. L’arnica montana, ingrediente principale del prodotto, è appunto un antidolorifico ed antinfiammatorio naturale ed è un ottimo rimedio per lenire il dolore e curare i traumi muscolari. L’arnica gel di SBC è un gel fresco e di rapido assorbimento che va applicato, anche più volte al giorno se necessario, direttamente sulla parte da trattare. È un prodotto indicato anche per i bambini, sopra i 3 anni di età. Veniamo ora alla mia recensione.

sbc arnica gel
L’arnica montana è il principale principio attivo del gel arnica di SBC

SBC ARNICA GEL: RECENSIONE, OPINIONI, INCI.

RECENSIONE. L’SBC arnica gel ha la tipica consistenza dei gel di SBC: è fresco, leggero e si assorbe in un nanosecondo. Ha oltretutto una profumazione molto gradevole che lo rende un prodotto ideale da spalmarsi anche solo per rinfrescarsi. Anche perché, più di questo, purtroppo, non fa. Forse sono sfortunata io perché a sentire le opinioni in tv e le recensioni di altri consumatori l’arnica gel di SBC è un prodotto miracoloso, in grado di risolvere tutti i problemi di cui sopra. Il fatto è che su di me non ha avuto alcun effetto. L’ho provato sia su piccoli ematomi che per dolori muscolari post corsa ma niente, come aver spalmato una normale crema per il corpo. Così ho continuato ad usarlo come semplice idratante/rinfrescante, specie nel periodo estivo, ma c’è da dire che dopo un primo momento di benessere (il profumo è davvero molto buono) resta addosso una fastidiosa sensazione di appiccicaticcio. La mia opinione è quindi negativa.

INCI. Veniamo ora ad un’altra nota dolente del gel arnica di SBC: l’inci. Gli ingredienti, purtroppo, non sono dei migliori. In primo luogo al secondo posto dell’inci troviamo l’alcool denaturato che, come ho già detto altre volte, non è pericoloso ma può essere molto irritante, cosa che rende il prodotto poco adatto alle pelli sensibili. Inoltre, il gel arnica di SBc contiene Triethanolamine, un componente chimico che combina sostanze potenzialmente tossiche che possono causare allergie, irritazioni e prurito. Chiaro che a piccole quantità la sostanza non è dannosa, ma francamanete preferisco utilizzare prodotti che non contengano questo tipo di ingredienti. Il Propylene Glycol, che compare anch’esso nell’inci del prodotto, è un diluente di origine chimica che a lungo andare può causare sensibilizzazione. Di consegueza, l’arnica gel di SBC è bocciato anche per quanto riguarda l’inci.

L’SBC arnica gel viene venduto tramite il canale televisivo QVC (potete consultare anche il sito internet) ad un orezzo di € 27,20 per la confezione da 500 ml, oppure in kit con altri prodotti, anche in flaconi da 250 ml o da litro, a partire da 29€.

Se il marchio SBC vi incuriosisce, ecco le recensioni di qualche altro prodotto:

SBC arnica gel inci
SBC arnica gel inci. Fate sempre riferimento a quanto riportato sulla confezione

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...