Bionike defence xage prime: recensione, opinioni ed inci

Bionike defence xage prime è uno dei prodotti di punta dell’omonimo brand ed è proprio di questa crema per il viso che andrò a parlavi in questa mia nuova recensione. È la prima volta che provo un prodotto Bionike. A dire il vero ho partecipato ad una selezione per testare il prodotto, che mi è arrivato comodamente a casa corredato di istruzioni precise per l’uso. Ho seguito scrupolosamente le indicazioni della casa produttrice ed ora che ho quasi terminato la confezione posso finalmente esprimere la mia opinione. Come sempre vi do un’anticipazione: il prodotto non mi ha soddisfatta, né per l’efficacia, né per l’INCI.

Bionike è un’azienda cosmetica italiana fondata intorno al 1930 e che ancora oggi vanta una profonda collaborazione tra esperti di cosmetica. I prodotti Bionike sono infatti il frutto di una stretta interazione tra farmacisti, medici ed esperti del settore beauty. Da anni il loro impegno principale è quello di proporre una vasta gamma di prodotti cosmetici che siano altamente tollerabili, anche dalle pelli più delicate. Motivo per cui già da qualche decennio i prodotti Bionike non contengono profumi, conservanti, glutine e sono testati per il nikel. L’offerta di Bionike è davvero molto vasta: prodotti per il corpo e per il viso, solari, make up, trattamenti estetici mirati (ad esempio anticellulite), linee specifiche per uomo e bambini. Veniamo ora alla recensione del prodotto in oggetto: Bionike defence xage prime.

BIONIKE DEFENCE XAGE PRIME: RECENSIONE, OPINIONI ED INCI

IL PRODOTTO. Bionike defence xage prime è una crema specifica per il viso ad azione levigante e rivitalizzante. Ha una texture leggera, quasi in gel, che dovrebbe assorbirsi velocemente ed è quindi indicata in modo particolare per le pelli miste o per essere usata durante il periodo estivo (non ha però fattore di protezione). Grazie ai suoi principi attivi favorisce la naturale produzione di collagene della pelle ed è quindi un prodotto consigliato per la prevenzione dei primi segni del tempo. Non è comunque una crema anti-age per pelli mature. Bionike defence xage prime va utilizzata come una normale crema giorno, da applicare dunque dopo la detersione. Si può usare, volendo, anche la sera.

bionike defence xage prime
La consistenza leggera di bionike defence xage prime

RECENSIONE. Veniamo ora alla recensione vera e propria. La mia opinione su Bionike defence xage prime non è molto positiva. Il prodotto all’aspetto pare ottimo: texture setosa e leggera, molto delicata e piacevole. La verità però è che fa molta fatica ad assorbirsi. Io ho la pelle mista e nonostante il prodotto risulti leggero al tatto, il viso resta unto e lucido a lungo, direi addirittura per diverse ore. Diciamo che per me è risultato impossibile non truccarmi e non usare una buona dose di cipria. La crema poi fa il suo dovere, idrata a fondo e lascia una bella sensazione di confort, ma decisamente non è il prodotto giusto per me. Troppo grasso per le mie esigenze. Tutto questo, unito all’Inci piuttosto negativo, mi ha convinta a non acquistare nuovamente il prodotto.

INCI. L’inci di Bionike defence xage prime non è purtroppo dei migliori, motivo per cui, al di là dell’efficacia, non ricomprerei questo prodotto. Il secondo ingrediente della lista è infatti il butylene glicol, un solvente chimico che può causare allergie e che a lungo andare può disidratare la pelle. In quarta posizione nell’inci troviamo poi il cyclopentasiloxane, un silicone molto usato in cosmesi ma che, se usato regolarmente, occlude i pori e non porta alcun beneficio all’epidermide. Diciamo quindi che il prodotto può dare in un primo momento una sensazione generale di benessere, lasciando la pelle morbida e levigata, ma si tratta di un effetto momentaneo. Ciò che proprio non mi piace è che queste due sostanze compaiano così in alto nell’inci, diversamente avrei anche potuto chiudere un occhio. Ci sono poi anche un paio di petrolati, potenzialmente irritanti. In poche parole: la crema Bionike defence xage prime non passa l’esame dell’inci.

Bionike defence xage prime viene proposta ad un prezzo compreso tra i 20-25€ nel classico vasetto da 50 ml.

bionike defence xage prime inci
L’inci di bionike defence xage prime. Fate sempre riferimento a quanto riportato sulla confezione

One thought on “Bionike defence xage prime: recensione, opinioni ed inci

  1. Molto interessante la tua recensione, grazie! Ho delle minitaglie di questo prodotto che devo ancora usare. Mi piace molto Bionike perchè la trovo adatta alla mia pelle sensibile e intollerante ma sinceramente non presto mai attenzione agli Inci. Grazie e alla prossima!

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...