Avril cosmetici crema contorno occhi. Recensione ed opinioni.

Nell’immenso panorama delle creme specifiche per il contorno occhi, l’eye contour cream di Avril cosmetici si differenzia in positivo per alcune caratteristiche fondamentali: l’efficacia, la delicatezza e la presenza di ingredienti preziosi provenienti da agricoltura biologica. Ho acquistato questa crema per il contorno occhi di Avril cosmetici non molto tempo fa, la sto continuando ad usare e posso dire che la mia opinione è assolutamente positiva. Direi anzi uno dei migliori prodotti provati negli ultimi anni. Ecco dunque la mia recensione su questa crema contorno occhi che arriva direttamente dalla Francia.

Cominciamo dal brand e dalla sua politica. Avril cosmetici è un marchio ancora “giovane”, nato in Francia, con l’obiettivo primario di proporre cosmetici naturali, efficaci e con un prezzo contenuto. L’attenzione per l’ambiente sta alla base dell’azienda francese, non a caso tutti i prodotti sono molto essenziali dal punto di vista del packaging. Solo confezioni basiche senza alcun involucro esterno. Tutti i cosmetici di Avril sono realizzati con almeno il 95% di ingredienti di origine naturale di cui almeno il 10% proveniente da agricoltura biologica certificata. Questo è davvero un ottimo risultato considerando il prezzo effettivo dei prodotti che, posso assicurarvi, è molto contenuto. Non serve che vi dica che Avril cosmetici è assolutamente contraria alla sperimentazione su animali.

Avril cosmetici propone una vasta gamma di prodotti di bellezza: make-up, prodotti per la cura del viso, del corpo e dei capelli, molti dei quali adatti a tutta la famiglia (in particolare shampoo e doccia schiuma). La crema contorno occhi è al momento l’unico prodotto di Avril cosmetici che ho provato, ma quasi sicuramente non resterà l’unico. Ecco dunque la mia recensione e le mie personalissime opinioni.

AVRIL COSMETICI

CREMA CONTORNO OCCHI. RECENSIONE ED OPINIONI.

avril cosmetici opinioni
L’olio di noccioli di albicocca è uno degli ingredienti base della crema contorno occhi di Avril cosmetici
avril cosmetici opinioni
Olio di rosa damascena. Un altro prezioso ingrediente naturale.

Partiamo dal contenuto. L’eye contour cream di Avril cosmetici è preparata con il 99% di ingredienti di origine naturale, di cui il 13% proveniente da agricoltura biologica certificata. I principali principi attivi sono il burro di karité e l’olio di argan, il cui potere idratante e nutriente è ormai noto a tutti. L’olio di argan è ottimo anche per mantenere la naturale elasticità della pelle. Altri due ingredienti importantissimi che troviamo all’interno delle crema contorno occhi di Avril cosmetici sono l’olio di rosa damascena, in grado di rigenerare la pelle, e l’olio di nocciolo di albicocca, dal potente potere illuminante.

Come avrete probabilmente già capito, la crema contorno occhi di Avril cosmetici è un prodotto specifico per prevenire l’invecchiamento cutaneo e per ridefinire le piccole linee di espressione che si formano nella zona del contorno occhi. La sua composizione del tutto naturale ne fa un prodotto idoneo anche per le pelli più delicate.

Come si usa? Si tratta di un normale contorno occhi da applicare mattino e/o sera dopo la consueta pulizia del viso. Aspettate qualche secondo prima di utilizzare la crema viso, giusto per far assorbire il prodotto. L’ideale sarebbe picchettare leggermente il contorno occhi con i polpastrelli così da riattivare la microcircolazione.

Veniamo ora alla mia opinione. Il prodotto ha una consistenza leggera, molto fluida, ne basta davvero poco e si assorbe in un nanosecondo. Il profumo è leggerissimo, appena percettibile (per me un grande punto a favore). Parliamo però di risultati. La crema contorno occhi di Avril cosmetici idrata molto bene, la sensazione di pelle che tira sparisce subito e persiste anche a distanza di ore. Sarò sincera, io non soffro di occhiaie e non ho (ancora) rughe molto visibili nella zona del contorno occhi ma devo dire che con questo prodotto ho notato un certo miglioramento.

La pelle appare effettivamente più luminosa, specie al mattino e ho notato una certa distensione delle linee di espressione, dopo un paio di mesi di utilizzo. Più che altro questo prodotto mi è piaciuto particolarmente per la sua consistenza leggera e per il rapido assorbimento. Credo però che sia una crema adatta più per la prevenzione, se avete rughe già abbastanza profonde forse dovreste optare per un prodotto più consistente e nutriente. Un altro aspetto del tutto positivo è, come avrete capito, l’inci. L’eye contour cream di Avril cosmetici contiene solo ingredienti totalmente green.

Infine, parliamo del prezzo. In linea con la politica generale di Avril Cosmetici, questa crema contorno occhi ha un prezzo veramente contenuto, soprattutto se comparato con la buona qualità del prodotto. La confezione da 40 ml (una quantità enorme per un contorno occhi) viene proposta a soli 7€. Vi durerà davvero parecchio tanto che potrete usarlo in comune con la vostra mamma/figlia/fidanzata/sorella/coinquilina!

avril cosmetici opinioni
Avril contorno occhi: inci completo. Fate sempre riferimento a quanto riportato sulla confezione.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...