Omia crema viso aloe vera: recensione ed opinioni

La crema viso di Omia Laboratoires all’aloe vera è il prodotto di cui andrò a parlare in questa nuova recensione. È la prima volta che provo una crema specifica per il viso di Omia, dato che sino ad ora ho utilizzato solo prodotti per i capelli e doccia schiuma. Questa volta, lo devo ammettere, non mi sono trovata poi così bene e lo dico con un certo rammarico perché questo brand mi è sempre piaciuto molto. C’è da dire che la crema per il viso è un prodotto molto delicato, forse il più difficile da trovare, nella formula più adatta alle proprie esigenze. Vediamo allora nel dettaglio la crema viso aloe di Omia.

Omia crema viso aloe vera

Recensione ed opinioni.

L’aloe vera è una pianta molto usata in cosmetica per le sue molteplici proprietà, in particolare per il suo forte potere idratante e lenitivo. Questa crema per il viso di Omia contiene aloe vera proveniente da agricoltura biologica certificata in buona quantità. È infatti un prodotto specifico per la pelle del viso che garantisce idratazione continua per 24 ore consecutive. Al tempo stesso, la crema viso aloe di Omia, è un prodotto riequilibrante grazie alla presenza di olio di borragine ed è quindi consigliato per chi ha la pelle mista. Va utilizzato come una qualsiasi crema idratante per il viso, da applicare quindi dopo la detersione al mattino e alla sera.

omia crema viso aloea recensioni opinioni
L’aloe vera è spesso impiegata nella preparazione di cosmetici

Le pelli miste sono davvero difficili da trattare, specie dopo una certa età. Io ne so qualcosa, che a 33 anni mi trovo ancora a combattere con pelle lucida e punti neri, in aggiunta alle prime rughe che, ahimè, stanno arrivando inesorabili. Idratare e riequilibrare allo stesso tempo. Una bella sfida.

La crema viso di Omia all’aloe vera dovrebbe essere quindi un ottimo prodotto per questo tipo di esigenze. Vi dirò la verità, la mia opinione non è proprio tanto, tanto positiva. Il prodotto è buono, ma non ha risposto come speravo alle mie esigenze. Ma andiamo con ordine.

omia crema viso aloea recensioni opinioni
La crema viso Omia all’aloe vera

La crema viso aloe di Omia si presenta con una consistenza piuttosto corposa. Non è una di quelle creme molto ricche e super nutrienti, intendiamoci, ma nemmeno un prodotto particolarmente fluido e leggero (che io di gran lunga preferisco). Bisogna lavorarci un pochino prima che si assorba completamente. L’effetto idratante è immediato, molto piacevole e, soprattutto, persistenze. Arrivo a sera con la pelle ancora morbida, e questo è molto positivo. Un punto a favore per la mia recensione.

Il problema è che non ho notato alcun effetto riequilibrante, anzi. Con dispiacere devo ammettere che la crema viso aloe di Omia non è risultata adatta alla mia pelle mista e che, al contrario, ho notato addirittura un acuirsi dell’effetto lucido, sia con il trucco, che senza. Ho provato ad utilizzarla sia con il siero viso (sto ancora utilizzando questo ottimo prodotto skincare coreano), sia da sola, ma il risultato non è cambiato. Lo dico a malincuore perché i prodotti per i capelli di Omia, per quanto riguarda la mia opinione, sono fantastici e da quasi due anni a questa parte uso soltanto questi.

Consiglio la crema viso aloe di Omia a chi ha una pelle normale e sta cercando un buon idratante da giorno, che non costi molto. Lo vedo un prodotto perfetto per le ragazze giovani che non hanno particolari problemi di pelle.

L’inci, come sempre quando si parla di prodotti Omia, è totalmente green. Questa crema viso all’aloe non contiene parabeni, coloranti sintetici, siliconi, PEG. Il rapporto qualità prezzo trovo che sia buono, dato che il prodotto viene venduto in confezione da 75ml (più grande quindi rispetto al tradizionale formato da 50) a circa 7€.

omia crema viso aloe opinioni recensione
L’inci completo della crema viso Omia aloe vera. Fate sempre riferimento a quanto riportato sulla confezione.

4 pensieri riguardo “Omia crema viso aloe vera: recensione ed opinioni

  1. Ho avuto il tuo stesso problema con la stessa crema omia. Come dici tu le pelli miste sono difficili da gestire. Una mia cara amica usa molti prodotti omia e si trova benissimo. Considerando che è un prodotto di qualità ma al tempo stesso abbastanza naturale, decisi di provare anche io. Stesso identico problema che hai riscontrato tu. Pelle più lucida e comparsa di maggiori puntini rispetto a prima. Davvero un peccato!

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...