Omia scrub viso olio di argan. Recensione ed opinioni.

Tra i prodotti skincare che utilizzo più spesso c’è l’esfoliante per il viso, che uso d’abitudine 1-2 volte la settimana. Mi piace moltissimo la sensazione di pulito e di morbidezza che rimane dopo l’esfoliazione. Qualche mese fa ho voluto provarne uno di Omia, una marca con cui mi sono trovata particolarmente bene, specie per i prodotti per capelli, e che mi piace molto per gli ingredienti che utilizza, naturali, molto spesso biologici. Questa volta scrivo una recensione sullo scrub viso con olio di argan di Omia.

Omia scrub viso con olio di argan.

Recensione ed opinioni.

Lo scrub viso con olio di argan di Omia si presenta come un prodotto leggero e delicato, adatto a tutti i tipi di pelle, indicato in modo particolare per quella normale o mista. La presenza di olio di argan proveniente da agricoltura biologica certificata ne fa uno scrub detergente e nutriente al tempo stesso, vi spiegherò infatti che la pelle risulta comunque morbida e ben idratata, nonostante l’esfoliazione. Questo scrub viso di omia contiene anche microgranuli di albicocca che contribuiscono ad una pulizia profonda della pelle.

omia scrub argan opinioni
Il frutto di Argan, da cui si estrae l’olio (Fonte)

Come si usa lo scrub viso con olio di argan di Omia? Come la maggior parte degli esfolianti andrebbe usato 1-2 volte la settimana, applicandolo sulla pelle già bagnata. Va massaggiato per qualche minuto, con particolare insistenza sulle zone più critiche, come il naso, il mento e la fronte. Da evitare il passaggio sul contorno occhi. Il prodotto si risciacqua con acqua tiepida oppure, se preferite, con l’aiuto di una spugna umida.

Veniamo ora alla recensione vera e propria. La mia opinione su questo prodotto è molto positiva. Lo scrub viso con olio di argan di Omia è un’esfoliante leggero, i microgranuli sono infatti molto piccoli, e la consistenza è piuttosto fluida. Lo vedo adatto anche per le pelli sensibili, proprio perché molto leggero. Non sentirete il prodotto grattare la pelle, tanto per capirsi. Il profumo è leggero, molto gradevole.

Al termine dell’applicazione la pelle risulta veramente molto morbida e levigata. Un punto a favore di questo scrub è che il viso non tira, come invece spesso accade con altri prodotti dello stesso tipo, ma risulta piacevolmente liscio ed idratato. Il prodotto si risciacqua velocemente, non rimangono residui.

Sono abituata ad utilizzare lo scrub viso con olio di argan di Omia prima di applicare la maschera per il viso perché i trattamenti specifici risultano più efficaci se fatti dopo l’esfoliazione. Ciò non toglie che potete usarlo anche per la normale detersione del mattino, ma non tutti i giorni. Inci naturalmente totalmente green.

Indipendentemente dalla mia opinione personale e da questa mia recensione, perché dovreste provare lo scrub viso con olio di argan di Omia? I punti a favore di questo prodotto, secondo me, sono tre. Il primo è che si tratta di un esfoliante leggero ma efficace e che ben si adatta a tutti i tipi di pelle. Il secondo è il prezzo: circa 6€ per un tubetto che vi durerà diversi mesi.

Il terzo è di natura certamente più nobile. Acquistando i prodotti Omia che contengono olio di argan (quindi anche questo scrub viso) sosterrete l’associazione Marocave, impegnata nei territori a sud-est del Marocco (proprio laddove trovano sede le grandi foreste di argan) in progetti ambientali, di inclusione sociale e di sostegno economico. Tantissimi sono i progetti in corso, dalla costruzione di scuole all’installazione di sistemi di irrigazione. Un motivo in più per provare questo prodotto.

omia scrub argan opinioni
L’inci del prodotto, indicato chiaramente sulla confezione

Altre recensioni di prodotti Omia:

2 pensieri riguardo “Omia scrub viso olio di argan. Recensione ed opinioni.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...