Dr. Scheller crema viso Ribes e Marula. Recensione, opinioni, inci.

Le creme viso di Dr. Scheller sono state, per me, una vera rivelazione. Le ho scoperte solo di recente e pur avendone provate soltanto due posso dire che sono tra i prodotti migliori che abbia provato negli ultimi anni. Non sono una che si fossilizza sempre sulla stessa marca, ma dopo aver provato Dr. Scheller sarà difficile per me tornare ad un altro brand, specie per le creme viso. Tanto è vero che ne ho appena acquistate altre due. In questa recensione vi propongo le mie opinioni sulla crema viso di Dr. Scheller con ribes e marula, nella versione per la notte.

Dr. Scheller crema viso ribes e marula.

Recensione, opinioni, inci.

Non è la prima volta che vi parlo di una crema viso di Dr. Scheller. Una delle prima recensioni pubblicate sul blog era proprio relativa alla crema notte con olio di cartamo e semi di chia (che per la cronaca ho appena ricomprato). Invogliata dall’eccezionale performance di questo prodotto ho voluto provarne un altro, sempre specifico per la notte, acquistando quindi la crema viso di Dr. Scheller con ribes e marula.

Perché la necessità di una crema specifica per la notte? Perché purtroppo la mia pelle è un po’ difficile da trattare e non posso usare lo stesso prodotto sia per il giorno che per la notte. Di mattina ho bisogno di una crema viso che sia idratante ma molto leggera e che non mi faccia squagliare il trucco dopo poche ore, avendo io la pelle mista. Di notte, invece, ho bisogno di un prodotto più nutriente, che prevenga gli inesorabili segni del tempo. Se siete anche in voi nella stessa situazione, vi consiglio di provare a diversificare le vostre creme per il viso.

dr scheller crema viso
Il ribes nero è l’ingrediente naturale principale di questa crema viso Dr. Scheller

Perché ho scelto la crema viso di Dr. Schelles con ribes e marula? Come prima cosa vi dico che l’ho acquistata in primavera, ho voluto quindi provare questo prodotto perché indicato come più leggero rispetto alla precedente versione con olio di cartamo e semi di chia. Caratteristica, questa, che si è rivelata corretta. La crema viso ribes e marula di Dr. Scheller è un prodotto specifico per le ore notturne, per la prevenzione delle prime rughe di espressione e della secchezza cutanea.

Il ribes contiene infatti un’alta concentrazione di vitamina c, potassio, magnesio e calcio ed è quindi un potente antiossidante naturale. L’olio di marula crea una barriera protettiva sulla pelle, rendendola molto morbida e luminosa. Questa crema per il viso è consigliata per tutti i tipi di pelle.

Veniamo ora alla mia opinione personale. La crema viso di Dr. Scheller con ribes e marula mi è molto piaciuta e l’ho trovata particolarmente adatta alla mia pelle (mista, con ormai qualche piccola linea di espressione). La consistenza è perfetta, ricca ma per nulla grassa (che sono due cose ben diverse), molto setosa, dalla profumazione delicata. Il prodotto idrata benissimo lasciando una sensazione di confort molto piacevole. La trovo perfetta per la notte, sebbene l’abbia provata anche al mattino e per una pelle un po’ più secca della mia penso potrebbe andare benissimo.

Al mattino la pelle risulta molto morbida. Rispetto alla versione con olio di cartamo e semi di chia risulta effettivamente un po’ più leggera, per questo l’ho trovata ideale per la stagione estiva (testata anche con 30° durante la notte). La mia opinione è quindi estremamente positiva. Ancora una volta Dr. Scheller si è dimostrata un’ottima marca per quanto riguarda le creme per il viso.

Inci totalmente green. In vendita su Amazon o Ecco-verde a circa 10€ per la confezione da 50 ml.

dr scheller crema viso
Dr. Scheller crema viso ribes e marula: inci completo. Fate sempre riferimento a quanto scritto sulla confezione.

Un pensiero riguardo “Dr. Scheller crema viso Ribes e Marula. Recensione, opinioni, inci.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...