B-Francia

La Roche Posay Acqua Micellare Ultra: recensione, opinioni, inci.

In questa mia nuova recensione beauty vi parlerò di un prodotto specifico per la detersione del viso: l’acqua micellare ultra di La Roche Posay. Non è da molto che uso l’acqua micellare per la pulizia del viso ma devo dire che questo tipo di prodotto è entrato a pieno regime nella mia beauty routine. Mi piace molto perché rende tutto molto veloce e la pelle resta sempre fresca e leggera. Nello specifico, vi svelerò quali sono le mie opinioni personali e vi parlerò un po’ anche dell’inci. Ecco dunque la mia recensione su La Roche Posay acqua micellare ultra.

Cominciamo dall’indispensabile. Che tipo di prodotto è l’acqua micellare ultra La Roche Posay? Come tutte le acque micellari parliamo di un detergente per il viso dalla tripla azione: struccante, detergente e purificante. L’acqua micellare è infatti un prodotto che normalmente fa le veci di tonico e latte detergente. Esistono tre versioni dell’acqua micellare ultra di La Roche Posay: per pelle grassa, reattiva e sensibile. Io ho provato quest’ultima.

L’acqua micellare ultra di La Roche Posay è un prodotto detergente pensato per chi vuole velocizzare al massimo la quotidiana routine di pulizia del viso. In un solo gesto promette di struccare, pulire a fondo e purificare la pelle. Il prodotto ideale per chiunque non ami spendere troppo tempo a imbellettarsi oppure per chi si trova spesso fuori casa e non ha voglia o modo di spostarsi con tanti prodotti beauty in valigia. Funziona? Vi racconto le mie opinioni.

la roche posay acqua micellare recensione
La confezione semplice e moderna dell’acqua micellare ultra di La Roche Posay

La Roche Posay Acqua Micellare Ultra: recensione, opinioni, inci.

Il prodotto si presenta in una confezione molto basic e moderna. La taglia standard è da 200 ml ma vi sono anche una versione più grande (400 ml) ed una più piccola (100 ml), ideale per i viaggi (potete comprarla anche una sola volta, per poi travasarci il prodotto dalla confezione più grande). Il flacone è cilindrico e trasparente, probabilmente per rimarcare i concetti di freschezza e purezza che stanno alla base di questa acqua micellare per il viso. Opinione molto positiva quindi per il packaging. Promosso.

Veniamo ora all’efficacia del prodotto.

L’acqua micellare ultra di La Roche Posay è effettivamente un buon prodotto. Anticipo così una recensione positiva, almeno per quanto riguarda la funzionalità ed efficacia. È un detergente dalla consistenza leggerissima, da versare su un batuffolo di cotone con cui poi procedere alla pulizia del viso. Il prodotto fa il suo dovere, nel senso che pulisce a fondo la pelle, in poche passate. Io non sono solita truccarmi molto, ma l’ho testato anche con il trucco, diciamo, serale e funziona altrettanto bene. Io lo uso solo la sera comunque, per la rimozione del trucco. Al mattino preferisco utilizzare un prodotto a risciacquo.

La pelle del viso non tira e rimane fresca. Qualche istante che si asciughi per bene e potrete già passare al trattamento successivo. Molto piacevole anche il profumo, fresco e leggero, fiorito ma assolutamente non invadente. Davvero molto piacevole. La mia opinione su questa acqua micellare di La Roche Posay è quindi molto positiva, se parliamo di efficacia, confort e piacevolezza nell’utilizzo, ma devo dirvi che è un prodotto che, con tutta probabilità, non comprerò più.

L’aspetto che mi ha convinta meno di questo prodotto è, purtroppo, l’inci. L’acqua micellare ultra di La Roche Posay viene proposta, almeno in questa versione, come ideale per le pelli sensibili. Un prodotto senza parabeni, sapone, coloranti ed alcool. Il problema, ahimè, è che contiene molti altri ingredienti non propriamente green.

Vediamo quindi più nel dettaglio l’inci dell’acqua micellare ultra di La Roche Posay.

Cominciamo dalla presenza di PEG, derivati dalla lavorazione del petrolio che, oltre ad essere altamente inquinanti, possono risultare persino cancerogeni, specie se utilizzati in combinazione con altre sostanze chimiche.

Vi sono poi due diversi tensioattivi (Poloxamer e Polysorbate) che in primo luogo non sono biodegradabili e che a lungo andare possono causare danni al sistema respiratorio ed immunitario. Infine, il Disodium Edta, un chelante altamente inquinante.

la roche posay acqua micellare recensione
L’INCI di acqua micellare ultra di La-Roche Posay visibile sul flacone

Morale della favola, il prodotto non è certamente tra i più eco-compatibili, motivo per cui, una volta terminata la confezione, penso proprio che opterò per un altro tipo di prodotto.

Se quello che state cercando è un prodotto efficace e con ingredienti bio e green, vi consiglierei piuttosto questa acqua micellare di Avril, che mi è piaciuta davvero moltissimo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*Accetto il trattamento dei dati (obbligatorio)