B-Svizzera

Cellulitina di Labo funziona? Recensione ed opinioni sul prodotto.

Cellulitina è un trattamento dermo-cosmetico all’avanguardia sviluppato dai Laboratori Labo Suisse, specifico per la riduzione degli inestetismi della cellulite. Labo Suisse è un’azienda svizzera che da anni lavora nel campo dei cosmetici ad alta tecnologia ed è quindi specializzata nello sviluppo di prodotti altamente performanti. Sono almeno quindici anni che utilizzo trattamenti contro gli inestetismi della cellulite e posso dire di avere un ampio metro di paragone (e quale donna di 34 anni non ce l’ha?!). Volete sapere se Cellulitina di Labo funziona? Ve lo dico subito, in questa mia nuova recensione.

Di prodotti specifici per gli inestetismi della cellulite ce ne sono a migliaia. Questo lo sapete da voi. Io stessa ne avrò provati a decine, tanto è vero che nemmeno me li ricordo tutti. Alcuni sono efficaci, altri meno, alcuni costano pochi euro, altri invece sono riservati solo a clientele selezionate. Io non ho mai acquistato prodotti eccessivamente costosi, come da mia abitudine del resto, non avendo un budget illimitato da destinare ai prodotti cosmetici. Sino a 2-3 anni fa facevo poi un solo trattamento l’anno, in primavera, mentre ora, in seguito alla gravidanza, cerco di essere più costante.

Quello che è certo è che non ho bisogno di prodotti che richiedono troppo tempo per essere utilizzati. Da anni ho bandito fanghi e creme troppo consistenti perché davvero non posso impiegare ogni giorno 15-30 minuti per curare la cellulite. La sfida è quindi quella di trovare un prodotto a rapido assorbimento, piacevole ed al tempo stesso efficace. Sfida impossibile? Non proprio. Con Cellulitina di Labo penso proprio di aver trovato la soluzione perfetta a questo problema. Funziona? Ve lo dico subito.

cellulitina labo recensione
Il cofanetto completo di Cellulitina di Labo

Cellulitina di Labo Suisse

Il prodotto

Cominciamo col fare un po’ di chiarezza sul problema della cellulite. Come prima cosa dovete sapere che se soffrite di questo problema, beh…siete in buona compagnia! La cellulite colpisce infatti il 90% delle donne in età fertile! Si tratta essenzialmente di una stasi micro-circolatoria che causa l’ingrossamento delle cellule adipose imprigionate nei tessuti circostanti. Il risultato è quella che comunemente identifichiamo e vediamo come pelle “a buccia d’arancia”, unitamente alla ritenzione idrica e all’aumento di volume dei tessuti di sostegno.

La cellulite, come già saprete molto bene, può essere la causa anche di uno stile di vita scorretto e poco salutare. Diverse possono esserne le cause: un’alimentazione troppo ricca di grassi e di sale, vita sedentaria, abiti troppo stretti e tacchi troppo alti, stress, fumo e alcool. Questi sono, eventualmente, i primi problemi da risolvere per sperare in un qualche miglioramento della vostra forma fisica oltre che, ovviamente, della vostra salute!

Detto questo, la scienza oggi ci viene incontro con prodotti cosmetici all’avanguardia che possono migliorare, anche di molto, gli inestetismi della cellulite. Labo Suisse, in questo senso, è leader mondiale. Vi basterà dare un’occhiata al loro sito internet per capire subito l’altissima qualità dei loro prodotti e la costante ricerca che sta alla base delle loro formulazioni. Questa però è la recensione di Cellulitina ed è proprio di questo prodotto che andrò a raccontarvi.

Come funziona Cellulitina di Labo? Come agisce contro gli inestetismi della cellulite? Il segreto sta nella capacità del prodotto di penetrare attraverso gli strati cutanei. Si chiama transdermicità dei componenti attivi, capacità che viene misurata con un sistema sperimentale denominato Celle di Franz ed espressa con un valore percentuale. Tradotto in parole povere: le 5 molecole attive contenute in Cellulitina di Labo hanno una capacità di penetrazione che va dal 66% al 86%. Capite da voi quanto questo prodotto possa essere efficace.

Il trattamento Cellulitina di Labo è in realtà costituito da due prodotti distinti: gel urto e crema transdermica. Esistono tre versioni diverse, da scegliere in base alla gravità del problema:

  • Grado 1 per inestetismi di tipo moderato, la classica pelle a buccia d’arancia

  • Grado 2 per inestetismi più evidenti, pelle a cuscinetti

  • Grado 3 per inestetismi della cellulite particolarmente evidenti, pelle a materasso

Le quantità dei prodotti sono pensate per durare 14 giorni. Viene dato in dotazione uno speciale dosatore che permette di aspirare la giusta quantità di gel, proprio affinché possa durare per questo lasso di tempo (sono sincera, nel mio caso le dosi si sono rivelate un po’ troppo abbondanti. Il primo giorno ho applicato la dose di gel indicata nelle istruzioni ed era davvero tanta, l’ho quindi distribuita su entrambe le gambe. Nel mio caso dunque il trattamento durerà un po’ di più).

Il gel urto va applicato la sera e massaggiato fino a completo assorbimento, la crema transdermica al mattino. Il trattamento dura due settimane ed ovviamente va applicato con costanza. Come tutte noi sappiamo benissimo, un prodotto cosmetico, sebbene di ottima qualità, non può fare tutto da solo. Per questo Labo Suisse raccomanda un’alimentazione leggera, attività fisica e, soprattutto, l’assunzione di almeno di 2 litri d’acqua ogni giorno, essenziali per prevenire la ritenzione idrica.

cellulitina labo recensione
Crema transdermica, gel urto e dosatore

Cellulitina di Labo Suisse

Recensione ed opinioni

Prima di cominciare la mia recensione su Cellulitina di Labo è giusto che vi spieghi prima la mia personale situazione. Come prima cosa, queste sono le mie opinioni al termine dei primi 14 giorni di trattamento, quelli cioè indicati dalla casa produttrice (come già anticipavo, ho ancora un po’ di prodotto e sto quindi continuando ad usarlo). Come la stragrande maggioranza delle donne, anch’io purtroppo soffro di inestetismi della cellulite, sebbene non a stadio particolarmente avanzato. Potrei dire che sulle mie gambe, schiacciandole un po’ ai lati, compare la tanto odiata pelle a buccia d’arancia.

Ho 34 anni, una corporatura piuttosto minuta, sebbene la gravidanza di tre anni fa abbia inevitabilmente cambiato le forme del mio corpo. Svolgo attività fisica regolare, corro circa una 20ina di chilometri a settimana.

Detto questo, parliamo del prodotto. Ho cominciato il trattamento con l’applicazione serale del gel urto, da dosare con l’apposito aspiratore (una sorta di siringa senza ago, tanto per capirsi). Il gel è molto fresco, senza una particolare profumazione, si stende facilmente e si assorbe rapidamente. Basta un leggero massaggio di 1-2 minuti. Ecco questo prodotto è veramente sorprendente perché già subito dopo la prima applicazione la pelle risulta levigata, tesa e molto liscia al tatto.

La crema da applicare al mattino è più corposa (è una crema del resto!) e necessita di un po’ più di impegno per essere assorbita. Nulla di trascendentale comunque, bastano un paio di minuti per gamba. Magari applicatela prima di fare colazione, così potrete aspettare un po’ prima di vestirvi. Ribadisco comunque che non è il solito prodotto che unge e che si assorbe dopo mezz’ora! Questo per me è un aspetto fondamentale perché al mattino sono sempre di corsa, con un bambino piccolo da preparare (oltre a me stessa!) prima di andare al lavoro. Non ho proprio il tempo per armeggiare mezz’ora in bagno e in questo senso Cellulitina di Labo si è rivelata perfetta!

Veniamo ora all’aspetto più importante: Cellulitina di Labo funziona? La mia risposta è sì. Funziona alla grande. Personalmente ho potuto constatare i primi risultati già dopo 3-4 giorni di trattamento, quando la pelle ha cominciato a risultare più liscia al tatto. Dopo due settimane, pelle a buccia d’arancia notevolmente ridotta, non solo al tatto ma anche alla vista. Mi sono proprio resa conto di quanto la pelle fosse migliorata, anche schiacciandola in alcuni punti, in prossimità delle zone più colpite dal problema.

Onestamente mi è sembrato uno dei migliori trattamenti contro gli inestetismi della cellulite che abbia mai provato in tanti anni. Suppongo che la costante ricerca scientifica sia la chiave del successo di un’azienda come Labo Suisse.

Va da sé che Cellulitina di Labo non può e non deve essere considerata come l’unica soluzione agli inestetismi della cellulite. Occorre combinare diversi ingredienti per ottenere risultati concreti. Una buona idea può essere quella di ripetere il trattamento ogni 3-4 mesi, alternando, volendo, la crema di mantenimento della stessa linea. In ogni caso i prodotti cosmetici da soli non possono mai bastare, neanche quelli più efficaci. Un’alimentazione sana, ricca di frutta e verdura e povera di sale e un’attività fisica moderata ma regolare sono indispensabili per il mantenimento di una buona forma fisica. Ricordatelo sempre.

cellulitina labo recensione
Un’alimentazione sana ed equilibrata è il primo passo per migliorare la propria forma fisica

Ad ogni modo la mia personalissima esperienza con Labo Suisse si è rivelata del tutto positiva, ho già consigliato il trattamento ad alcune amiche e non posso che fare lo stesso con voi che leggete questa mia recensione.

I trattamenti Cellulitina di Labo possono essere acquistati presso le migliori farmacie, il prezzo parte da circa 70€ per la versione di grado 1.

In collaborazione con Labo Suisse.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*Accetto il trattamento dei dati (obbligatorio)