Garnier skin active acqua micellare: recensione, opinioni, inci

acqua micellare garnier recensione

Garnier è un colosso internazionale della cosmetica i cui prodotti sono reperibili praticamente in ogni angolo del globo. I cosmetici Garnier si possono acquistare nella grande distribuzione, a prezzi decisamente convenienti. Nella mia lunga carriera di consumatrice beauty ne ho provati davvero di ogni tipo: shampoo, creme, maschere, struccanti e detergenti. Di recente ho acquistato l’acqua micellare Garnier skin active. Ecco a voi dunque recensioni, opinioni ed inci del prodotto.

L’acqua micellare per me è stata una scoperta a dir poco grandiosa. Sino ad un anno fa non ne avevo mai provata una, lo ammetto, ma ora posso dire tranquillamente di non poterne più fare a meno. Per quanto mi riguarda è il miglior metodo per struccare che abbia mai provato. L’acqua micellare è fresca e veloce: in 2 minuti hai il viso pulito e non c’è bisogno di utilizzare altro. In viaggio è una manna da cielo, ma io la uso quotidianamente anche a casa. Ho voluto provare l’acqua micellare di Garnier skin active perché attirata dal prezzo, decisamente conveniente, e dal grande formato. Forse, però, avrei dovuto prestare più attenzione agli ingredienti, come vedremo in seguito.

Vi racconto la mia personale esperienza con Garnier skin active acqua micellare, in versione per pelli normali o miste.

acqua micellare garnier recensione

Garnier skin active acqua micellare

Il prodotto

L’acqua micellare di Garnier skin active esiste in diverse versioni: per pelli sensibili, ad azione lenitiva, per pelli normali o miste, ad azione purificante, bifase con olio di Argan, idratante, per pelli con imperfezioni. Io ho acquistato quella per pelli normali o miste.

Questa versione è pensata per le pelli che tendono a diventare lucide, per purificarle dal sebo in eccesso in maniera però delicata. Forse non tutti lo sanno, ma la produzione di sebo è una sorta di strategia difensiva che la nostra pelle usa se viene trattata in modo troppo aggressivo. Quindi anche chi ha la pelle mista dovrebbe sempre usare prodotti delicati e non troppo invasivi. L’acqua micellare Garnier Skin Active è stata studiata proprio a questo scopo.

Il prodotto può essere usato sia al mattino, volendo dopo la detersione con acqua, per rinfrescare la pelle e tonificarla, sia la sera, come normale struccante.

Garnier skin active acqua micellare

Recensione ed opinioni

Veniamo ora alle mie opinioni. L’acqua micellare di Garnier skin active è un prodotto secondo me molto buono. Si presenta come un liquido leggero e molto fresco, dal profumo fiorito e piacevole. Lo si usa con l’ausilio di un dischetto di cotone e ne basta una piccola dose. Non dovete inondare il dischetto, giusto per capirsi. L’effetto struccante è immediato, con poche passate il trucco viene completamente rimosso, sia dal viso che dagli occhi. A me basta un solo dischetto e poco prodotto per rimuovere tutto. Preciso comunque che il mio trucco quotidiano è abbastanza leggero.

Un problema che in passato mi si è presentato usando altre acque micellari è che al termine della pulizia la pelle risultava quasi appiccicosa, tanto che poi preferivo sciacquarla con acqua corrente. L’acqua micellare Garnier skin active non produce questo fastidioso effetto collaterale. Anzi, la pelle risulta invece molto fresca, perfettamente pulita e morbida.

Io la uso solo la sera quindi non saprei dire se effettivamente previene l’effetto lucido, ma è comunque un prodotto molto rifrescante. Mi è piaciuta proprio perché davvero toglie il trucco in pochissimo tempo ed è delicata. Sugli occhi non brucia assolutamente.

acqua micellare garnier recensione

Garnier skin active acqua micellare

INCI

L’inci di Garnier skin active acqua micellare non passa ahimè l’esame del bio dizionario. Le sostanze di cui è composta sono poche, ma non propriamente naturali o ecologiche. Andando con ordine. Exylene Glycol: tensioattivo di origine petrolifera che permette certamente la rimozione dello sporco sulla pelle, ma che viene normalmente considerato potenzialmente irritante. Disodium EDTA è sostanza chelante, un sequestrante di metalli pesanti, tra cui il mercurio e di conseguenza inquinante. Bocciato dai rispettosi dell’ambiente!

Myrtrimonium Bromide non è tossico o pericoloso, ma può causare allergie. Infine, Poloxamer 184 è un tensioattivo di sintesi e per nulla biodegradabile. Peccato, si può fare veramente di meglio.

Garnier skin active acqua micellare si può acquistare nella grande distribuzione ad un prezzo di circa € 4,00 per il flacone da 400 ml.

acqua micellare garnier recensione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*Accetto il trattamento dei dati (obbligatorio)