Cien Nature olio anti-cellulite: recensione, opinioni, inci.

olio anticellulite cien nature recensione

Se state cercando un prodotto che lavori contro gli inestetismi della cellulite e che sia naturale, efficace e persino economico, in questa recensione forse potreste trovare una buona soluzione. Ho acquistato l’olio anti-cellulite Birch di Cien Nature per pura curiosità, invogliata soprattutto dal prezzo, senza pormi grandi aspettative sull’efficacia. E invece mi sono dovuta ricredere, soprattutto per l’eccellente rapporto qualità/prezzo. Ecco dunque la mia recensione su Cien Nature olio anti-cellulite, corredata anche di qualche riflessione sull’INCI.

Che i prodotti cosmetici volti a ridurre gli inestetismi della cellulite non facciano miracoli lo sappiamo più o meno tutte. Per prevenire o risolvere un problema già presente occorre lavorare su più fronti, con costanza e determinazione: alimentazione sana, povera di grassi e sale, attività fisica frequente, idratazione costante e uso di prodotti cosmetici mirati. Questo non serve che ve lo dica io, lo potrete leggere in qualsiasi sito/rivista femminile e non. L’unica, magra, consolazione resta il fatto che la cellulite è un problema che affligge circa il 90% delle donne. In altre parole, siamo tutte sulla stessa barca!

Trovare un prodotto cosmetico per questa particolare problematica non è difficile: dagli scaffali del supermercato a quelli delle profumerie più blasonate l’offerta può creare persino imbarazzo per quanto è vasta. Alcuni costano pochi euro, altri invece valgono una piccola fortuna. La mia personale esperienza (compro prodotti anti-cellulite da almeno 15 anni) suggerisce che non sempre un costo elevato equivale ad una maggior efficacia.

Come per gli altri prodotti cosmetici che sono solita utilizzare, anche per gli anti-cellulite tendo a preferire ingredienti e principi attivi naturali, acquistando prodotti che non contengano siliconi, parabeni, olii minerali ed altri ingredienti di derivazione chimica. L’olio anti-cellulite di Cien Nature mi ha colpita per l’inci totalmente green e, sulla carta, anche molto positivo per l’efficacia dei principi attivi contenuti. Tutto questo ad un prezzo che davvero non ha rivali nella sua categoria. Si insomma, l’ho acquistato senza pensarci due volte. Dopo quasi un mese di trattamento posso finalmente pubblicare la mia recensione sul prodotto.

olio anticellulite cien nature recensione
La confezione di Cien Nature olio Birch anti-cellulite

Cien Nature olio anti-cellulite Birch: recensione, opinioni, inci.

Il prodotto

L’olio anti-cellulite Birch di Cien fa parte della linea Nature, una gamma specifica di prodotti cosmetici distribuita da Lidl, totalmente privi di siliconi, parabeni, olii minerali, coloranti e conservanti sintetici. Fanno parte della stessa linea anche creme per il viso, shampoo, detergenti. Tutti molto economici. Nello specifico, l’olio Birch è un prodotto studiato per intervenire sugli inestetismi della cellulite e delle smagliature, per migliorare l’elasticità della pelle e migliorarne la compattezza.

Il prodotto si presenta bene, contiene infatti il coenzima Q10, dalle note proprietà antiossidanti e anti-invecchiamento, estratto di betulla, drenante e snellente, olio di soia selvatica, molto idratante, migliora l’elasticità della pelle, olio di mandorle dolci, nutriente ed elasticizzante (viene infatti molto utilizzato dalle donne in gravidanza per prevenire le smagliature), olio di girasole, olio di albicocca, in grado di riattivare la microcircolazione e risulta quindi un ottimo drenante, olio di babassau, rassodante ed emolliente, olio di avocado, rosmarino, tonificante ad azione sciogli-grasso e drenante.

Come vedete il bouquet è molto ricco e tutto naturale. Questo mi è piaciuto subito.

L’olio anti-cellulite Birch di Cien Nature viene proposto in un flacone di vetro trasparente (comodissimo per controllare la quantità residua di prodotto) con pratico erogatore, in formato da 100 ml. Nel mio caso tale quantità è bastata per quasi un mese di trattamento con due applicazioni giornaliere. Prezzo: 3.99.

albicocche
Olio di albicocca per riattivare la micro-circolazione
olio anticellulite cien nature recensione
Olio di rosmarino: tonificante, drenante, ad azione anti-grasso

Cien Nature olio anti-cellulite Birch: recensione, opinioni, inci.

Veniamo ora alle mie opinioni, dopo quasi un mese di trattamento. L’olio anti-cellulite Birch di Cien Nature mi è piaciuto molto, lo ommetto, la mia opinione è quindi assai positiva. La consistenza è oleosa quindi ovviamente ci vuole un po’ prima che si asciughi completamente. Se vi dovete vestire per uscire 5 minuti dopo forse è meglio scegliere un altro momento. Il prodotto va applicato sulla pelle umida e massaggiato per un po’.

L’applicazione è molto piacevole. Il prodotto pur essendo oleoso è anche molto morbido e setoso e il profumo è davvero molto buono e naturale. Persiste anche dopo l’applicazione ma non è troppo intenso e non dà fastidio.

Certo chi deve decidere quale prodotto anti-cellulite acquistare vorrà conoscere più che altro i risultati. Dunque, l’olio Birch di Cien Nature funziona? Riduce veramente gli inestetismi della cellulite? A mio modesto parere si, il prodotto risulta efficace, quantomeno nel migliorare tono e compattezza della pelle. Già dopo alcuni giorni di trattamento la pelle risulta molto più compatta e soda, a lungo andare anche più liscia e levigata.

Come in tutte le recensioni di prodotti anti-cellulite che ho già pubblicato sul blog, devo precisare che il mio problema non è particolarmente marcato, faccio attività fisica regolare (corsa) e tendo ad avere un’alimentazione abbastanza equilibrata (il tendo è dovuto a frequenti eccezioni nel fine settimana).

Considerato il prezzo veramente basso, ritengo che l’olio anti-cellulite Birch di Cien Nature sia un buon prodotto, consigliato in particolare a chi soffre di una cellulite moderata o che cerca un trattamento di mantenimento da alternare magari a prodotti “urto”, come i classici fanghi.

olio anticellulite cien nature recensione
L’inci indicato sulla confezione del prodotto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*Accetto il trattamento dei dati (obbligatorio)