Omia crema viso olio di Argan: recensione, opinioni, inci

omia crema argan recensione

La crema viso con olio di Argan di Omia è un prodotto studiato per l’idratazione quotidiana di pelli normali e miste, dall’eccellente rapporto qualità/prezzo. Si tratta di un cosmetico con certificazione eco-bio, totalmente privo di parabeni, coloranti sintetici, siliconi, PEG, ideale quindi per chi è alla ricerca di un prodotto del tutto naturale, che non costi molto. Ho acquistato la crema viso Argan di Omia non molto tempo fa e sono pronta per scriverne la recensione, corredata come sempre dalle mie opinioni con qualche riflessione sull’INCI.

Se siete capitati sul blog per la prima volta è bene che sappiate che sono una grande fan dei prodotti Omia. Provate a cercare con la lentina alla vostra destra e vi renderete subito conto che di questo marchio ho provato (e recensito) davvero di tutto e di più. I prodotti di Omia mi piacciono per svariate ragioni, prima fra tutte perché sono naturali e con certificazione eco-bio. Ma sono anche efficaci e questo non è certo un aspetto di minor importanza. Infine, hanno un prezzo abbordabile, che non guasta mai!

Di Omia avevo già provato la crema viso con Aloe Vera e a distanza di un anno circa ho voluto provare anche la versione con olio di Argan. Vi racconto com’è andata.

Omia crema viso olio di Argan: recensione, opinioni, inci

Il prodotto

La crema viso con olio di Argan di Omia è un prodotto pensato per l’idratazione quotidiana del viso, sia per il giorno che per la notte. Nello specifico, si tratta di una crema con proprietà elasticizzanti che promette un effetto lifting immediato. L’ingrediente fondamentale è l’olio di Argan (proveniente da agricoltura biologica) che come ormai tutti sappiamo è uno dei più preziosi alleati per il benessere della pelle del viso (idratante, nutriente, levigante, anti-aging).

Al contrario di quanto si potrebbe pensare, la formulazione del prodotto è piuttosto leggera ed è quindi ideale per le pelli normali o miste. Il prodotto va applicato dopo la normale pulizia del viso.

Ulteriore nota informativa. Omia supporta l’associazione Marocavie, tramite la linea con olio di Argan. Tale associazione opera nella zona sud-occidentale del Marocco (proprio laddove si trova la stragrande maggioranza di foreste di alberi di Argan) allo scopo di incentivare lo sviluppo economico, sociale ed ambientale del territorio. Alcuni esempi? L’associazione è attiva nella costruzione di scuole, reti elettriche e servizi igienici, combatte la desertificazione e lavora per il miglioramento della rete idrica. Acquistando la crema viso Argan di Omia contribuirete a tale supporto.

omia crema argan recensione
Gli alberi di Argan crescono in particolare nel sud del Marocco

Recensione ed opinioni

Veniamo ora alla recensione del prodotto. Ho comprato questa crema per il viso in previsione di un viaggio, perché volevo avere un unico prodotto sia per il giorno che per la notte. Ancora una volta, la mia opinione è estremamente positiva. La crema viso Argan di Omia si è rivelata un cosmetico efficace e molto piacevole. Cominciamo dalla consistenza. La crema è effettivamente fluida, leggera e setosa, contrariamente a quanto ci si potrebbe aspettare da un idratante che contiene olio di Argan, di solito molto più ricchi e corposi. Il profumo è fresco e leggero, davvero molto piacevole.

La pelle la beve in un attimo, quindi non restano residui oleosi e, soprattutto, la crema non “butta fuori” come si suol dire. Io che ho la pelle mista non ho riscontrato un aumento del problema, anzi. Il viso rimane fresco e asciutto anche a distanza di ore. Questo non vuol dire che la crema viso Argan di Omia non faccia il suo dovere. Al contrario, pur essendo un prodotto leggero, la pelle risulta molto ben idratata, anche nelle zone un po’ più secche come le guance, il contorno labbra e il collo.

omia crema argan recensione
La pratica confezione da 75 ml

Per quanto riguarda l’effetto elasticizzante, dopo 10 giorni di utilizzo posso dire di aver riscontrato una pelle effettivamente più levigata e tonica, sebbene, è giusto dirlo, non abbia ancora rughe profonde su cui intervenire.

La mia opinione quindi è questa: la crema viso con olio di Argan di Omia è un eccellente idratante per il viso, indicato per le pelli normali o miste, che non presentano particolari problematiche da risolvere, se non una leggera perdita di compattezza ed elasticità cutanea. Ancora una volta, i prodotti Omia si rivelano ottimi per l’eccellente rapporto qualità/prezzo.

La crema viso Argan di Omia viene venduta nella grande distribuzione ad un prezzo di € 6.90, in formato da 75 ml (abbondante, se consideriamo che la stragrande maggioranza delle creme per il viso viene proposta in confezioni da 50 ml).

INCI

Come già detto, il prodotto vanta la certificazione eco-bio. L’INCI è totalmente green, non essendo presenti siliconi, parabeni, petrolati, oli minerali, PEG, SLES, coloranti sintetici, alcool. È un cosmetico adatto sia per vegetariani che vegani.

omia crema argan recensione
L’inci del prodotto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*Accetto il trattamento dei dati (obbligatorio)