Detergente viso Lemongrass Garnier Bio: recensione, opinioni, inci

garnier bio detergente recensione

Il primo step per una pelle perfetta è la pulizia. Il gel detergente viso di Garnier Bio con lemongrass è un prodotto piuttosto recente, lanciato sul mercato dal colosso francese insieme ad altri prodotti beauty naturali e biologici. Garnier Bio è infatti la nuova linea amica della natura pensata per la cura del viso. Ho voluto acquistare il gel detergente perché molto attirata dal lemongrass, di cui amo molto il profumo e la freschezza. Ecco dunque la mia recensione sul prodotto.

Garnier, leader a livello mondiale nel settore beauty, ha fatto la svolta green con una nuova gamma di prodotti specifici per la cura del viso che possono vantare la certificazione biologica EcoCert. Lemongrass, lavanda, timo, argan e fiordaliso sono gli ingredienti base di questa nuova linea e provengono tutti da agricolture biologiche e sostenibili. L’impegno di Garnier non è quindi solo nei confronti delle materie prime utilizzate nei cosmetici.

Le formulazioni di Garnier Bio sono vegane, senza alcun derivato di origine animale, per alcuni ingredienti vengono impiegate fonti di energia rinnovabile e seguiti i rigidi controlli del commercio equo e solidale, nel pieno rispetto della biodiversità e del supporto al commercio locale. Gli imballaggi sono riciclati e riciclabili. Il cartone che viene impiegato è certificato come rispettoso di ambiente e foreste.

Un impegno importante, bisogna ammetterlo. La gamma di Garnier Bio include una crema viso alla lavanda rigenerante, una con olio di argan nutriente, una terza riequilibrante con lemongrass, un olio viso illuminante e levigante con lavanda, un contorno occhi sempre alla lavanda, una crema universale riparatrice con argan, un tonico per il viso con timo, acqua micellare al fiordaliso, una spugna konjac esfoliante e, infine, il gel detergente viso detox al lemongrass oggetto di questa mia recensione.

garnier bio detergente recensione
Il dispenser in plastica riciclata del prodotto

Detergente viso Garnier Bio: recensione, opinioni, inci

GARNIER BIO DETERGENTE VISO: IL PRODOTTO

Il detergente viso di Garnier Bio contiene Lemongrass, dalle note proprietà purificanti e rinfrescanti è l’ingrediente ideale per detergere le pelli da normali a miste. L’acqua di fiordaliso, presente anch’essa nella formulazione del prodotto, ha proprietà lenitive anche per la pelle più sensibile. Il fiordaliso viene distillato a vapore per ottenere una delicatissima acqua floreale.

Il gel detergente di Garnier Bio è pensato per la detersione quotidiana della pelle del viso, soprattutto per chi ha la pelle mista con imperfezioni, ma anche per chi vive in luoghi molto inquinati e sente la necessità di rimuovere in profondità anche i residui di smog. Si può usare anche la sera, come detersione finale dopo la rimozione del trucco. Abbinato alla spugna konjac della stessa linea ha un’azione esfoliante.

lemongrass
Il lemongrass è uno dei principali ingredienti del detergente viso di Garnier Bio
fiordaliso
Il prodotto contiene la delicata acqua floreale di fiordaliso

GARNIER BIO DETERGENTE VISO: RECENSIONE ED OPINIONI

Veniamo ora alla recensione. La confezione è pratica e accattivante, in plastica riciclata trasparente con un pratico dosatore anti-spreco. Il flacone è da 150 ml, in quattro mesi ne ho consumato meno della metà, di prodotto ne basta poco, una o due erogazioni. Il PAO è di 12 mesi dall’apertura. Il detergente è in gel, ha un colore verde chiarissimo e trasparente, una consistenza leggera. È un gel molto acquoso e fresco. La profumazione è molto delicata, si percepisce il lemongrass ma non è troppo invadente. Io sono abituata ad applicare il detergente viso sulla pelle asciutta, questo prodotto di Garnier Bio si spalma bene e dopo pochi secondi forma una schiumetta leggera.

Il risciacquo è veloce, non rimangono residui sul viso. Il detergente viso di Garnier Bio mi è molto piaciuto, la mia opinione è quindi positiva. È fresco, piacevole e lascia la pelle effettivamente freschissima e molto pulita. Io ho la pelle mista che tende a diventare lucida nel corso della giornata. Questo è un problema che si risolve con molte accortezze, non solo con il detergente viso, ma ho notato un effetto mat duraturo. Anche quando non mi trucco (la pelle struccata manifesta in modo ovviamente più visibile i suoi difetti).

Lo uso anche la sera, dopo essermi struccata con l’acqua micellare di Garnier e spesso lo suo insieme alla spazzola per la pulizia del viso di Imetec. Questo trattamento combinato regala davvero una pelle luminosa e molto fresca. Mi piace farlo la sera per pulire perfettamente il viso.

GARNIER BIO DETERGENTE VISO: INCI

L’Inci del detergente viso di Garnier Bio è totalmente green, privo di parabeni e siliconi. Contiene acqua di fiordaliso bio, olio essenziale biologico di lemongrass, glicerina vegetale. Non è testato su animali.

Il flacone da 150 ml costa 5,90. Un ottimo rapporto qualità/prezzo!

2 Comments on “Detergente viso Lemongrass Garnier Bio: recensione, opinioni, inci”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*Accetto il trattamento dei dati (obbligatorio)