Recensione crema viso Natura Siberica Aralia Mandhurica

La crema viso di Natura Siberica Aralia Mandhurica è un prodotto cosmetico naturale, con ingredienti provenienti da agricoltura biologica, direttamente dalla Siberia. Si tratta di una crema idratante per uso quotidiano, da usare di giorno, con filtro di protezione solare SPF-20. Se siete alla ricerca di un prodotto naturale pensato per prevenire i primi segni del tempo allora questa crema viso di Natura Siberica potrebbe proprio fare al caso vostro. Questa la mia recensione dopo diversi mesi di utilizzo.

Recensione crema viso Natura Siberica Aralia Mandhurica

Il marchio: Natura Siberica

Natura Siberica, lo suggerisce il nome stesso, è un’azienda cosmetica russa, specializzata nella produzione di cosmetici preparati solo e soltanto con ingredienti naturali e biologici. Li produce l’azienda stessa, nella lontana e fredda Siberia. Le particolari condizioni climatiche della regione consentono la coltivazione di piante speciali come, ad esempio, il Pino Mugo Siberiano e il Lampone Artico, che se impiegate nei cosmetici si rivelano assai efficaci e potenti.

Natura Siberica ha fatto di questo principio la sua filosofia, gestendo direttamente ben 33 ettari di terreno in cui coltiva e raccoglie le materie prime. Una produzione tra l’altro a bassissimo impatto ambientale, considerando anche il fatto che l’azienda rispetta in modo quasi religioso il naturale ciclo riproduttivo delle piante stesse.

Se vi interessa, ho già recensito lo shampoo Natura Siberica per capelli grassi

Dove acquistare i prodotti Natura Siberica

Natura Siberica ha il suo quartier generale, per l’appunto, in Russia, ma distribuisce i suoi prodotti in tutto il mondo, attraverso negozi monomarca e siti internet. In Italia sono distribuiti da Esselunga ma si possono trovare anche su diversi portali dedicati alla vendita di prodotto eco-bio. Ne consiglio due, che ho provato in prima persona e che so essere molto affidabili: Ecco-Verde e Yumibio.

La crema viso Natura Siberica Aralia Mandhurica costa poco più di 10€ per i classici 50 ml.

verbena

Estratto di verbena, contenuto nella crema viso di Natura Siberica

Il prodotto: crema viso Natura Siberica Aralia Mandhurica

La crema viso oggetto di questa recensione è Aralia Mandhurica, un idratante da giorno con fattore di protezione SPF-20 con acido ialuronico, vitamina E, Altai Frescue e Arnica biologica. È una crema pensata per prevenire i primi segni del tempo e migliorare tono e compattezza della pelle. Consigliata per pelli normali/secche e rilassate.

Vitalayer è un complesso anti-età derivato dalla Verbena, in grado di stimolare il naturale metabolismo cellulare. Combinato con l’acido ialuronico garantisce un’intensa idratazione, aumentando le difese naturali della pelle, riducendo le rughe sottili.

Il prodotto contiene Altai Fescue (una pianta che per sua natura cresce nella fascia artica) e Arnica biologica, entrambe impiegate per lenire la pelle. La vitamina E completa il già ampio bouquet di ingredienti e va a sostenere la naturale barriera protettiva del viso.

Si usa come una normale crema idratante, applicandola al termine della routine di pulizia. Mi raccomando, anche se non vi truccate il prodotto va rimosso prima di andare a dormire. I filtri solari non sono indicati per la notte.

natura siberica crema viso

La pratica confezione con dispenser

Recensione ed opinioni

Comincio col dire che il mio primo approccio con questa crema viso di Natura Siberica non è stato proprio positivo. Il prodotto mi è stato regalato e quando ho visto l’indicazione per pelli normali/secche ho subito pensato che non fosse adatto a me (che ho la pelle mista, con imperfezioni). Invece mi sono dovuta ricredere, vi anticipo già che la mia opinione è assai positiva.

La crema è in una confezione molto pratica, con dispenser. Si può quindi dosare il prodotto con molta facilità. La consistenza appare subito piuttosto corposa, si vede che è una crema viso pensata per nutrire e riparare. Eppure non unge e non risulta pesante. Questa cosa ha dell’incredibile. Io che ho la pelle che diventa lucida a distanza di un’ora dalla pulizia, non sono riuscita ad ottenere questo risultato nemmeno con idratanti pensati appositamente per pelli miste. Il trucco tiene benissimo anche a distanza di ore e la pelle non “butta fuori” come si dice in gergo.

Per quanto riguarda l’effetto anti-aging, devo dire che è difficile valutare la reale scomparsa di piccole rughe e segni di espressione, più che altro perché non li controllo con precisione millimetrica. Che il prodotto sia molto idratante non c’è dubbio e sicuramente aiuta a mantenere la pelle più distesa, fresca e dall’aspetto sano.

Infine, il fattore di protezione. Avendo io molte macchie cutanee mi sono imposta di applicare ogni giorno, estate o inverno che sia, la protezione solare. Non è facile trovare una crema viso eco-bio con fattore di protezione, questo è uno dei motivi per cui acquisterò nuovamente i prodotti di Natura Siberica. Il prezzo poi è un altro punto a favore del prodotto.

INCI

La crema viso Natura Siberica Aralia Mandhurica ha un inci totalmente green, com’era facile da immaginare. Niente siliconi, parabeni o coloranti artificiali. Promossa!