Recensione Geomar gel freddo anticellulite

Ultimo aggiornamento

Il gel freddo anticellulite di Geomar è un prodotto cosmetico specifico per la riduzione della cosidetta “buccia d’arancia”, ovvero gli inestetismi della cellulite. È un prodotto di facile utilizzo, particolarmente indicato nei periodi più caldi grazie al piacevole effetto fresco che genera dopo l’applicazione. Al di là di questo, ciò che importa a chi cerca recensioni su questo tipo di prodotti è la reale efficacia. Dunque, il gel freddo anticellulite di Geomar funziona? In questo blog post vi racconto le mie opinioni.

Geomar gel freddo anticellulite: recensione

Il prodotto

Questo di Geomar è un gel freddo drenante a rapido assorbimento specificatamente pensato per ridurre gli inestetismi cutanei della cellulite (ricordo sempre che questo tipo di cosmetici agisce solo a livello dell’epidermide). Contiene il 95% di ingredienti di origine naturale ed è per questo consigliato anche alle pelli più delicate o a chi soffre di fragilità capillare.

Tra i principi attivi troviamo la caffeina, ampiamente utilizzata nei cosmetici per la riduzione della cellulite, eastratti di alghe che stimolano l’azione lipolidica, estratto di ippocastano che aiuta a rinforzare le pareti dei capillari, escina che stimola la microcircolazione, oligoelementi del Mar Morto che rendono la pelle più elastica.

Il gel freddo anticellulite di Geomar si può acquistare nella grande distribuzione, in flacone da 200 ml ad un prezzo di circa 13€.

caffè

La caffeina è uno dei principi attivi contenuti nel gel drenante di Geomar

Come si usa

Come tutti i prodotti rassodanti, snellenti, anticellulite anche il gel freddo di Geomar da solo non può fare miracoli. È ovvio che il suo utilizzo risulterà efficace se accompagnato da una frequente attività fisica, un’alimentazione sana ed equilibrata. Per ridurre la cellulite è indispensabile bere molta acqua.

Detto questo, il prodotto va applicato una o due volte al giorno per almeno 30 giorni consecutivi. Un’ottima idea è quella di eseguire prima uno scrub per rendere la pelle più ricettiva.

Il gel freddo può essere utilizzato anche in combinazione con il fango anticellulite di Geomar.

Il prodotto è indicato anche per pelli delicate e per chi soffre di fragilità capillare, ma non va spalmato su cute lesa o irritata.

La mia opinione

Veniamo ora all’aspetto più interessante di questa recensione: il gel freddo anticellulite di Guam funziona? Riduce effettivamente gli inestetismi della cellulite? Considerando il prezzo piuttosto contenuto (il prodotto si inserisce nella fascia economica) direi che possiamo parlare di un cosmetico discreto.

La mia opinione è positiva sopratutto per la piacevolezza d’utilizzo. Il gel è fresco ed ha un profumo assai gradevole, si assorbe velocemente ed è possbile vestirsi poco dopo. Questo per me è un aspetto fondamentale quando si parla di creme anticellulite. Mi è capitato di provare in passato prodotti troppo ricchi, che ungevano la pelle e rendavano impossibile indossare persino la tuta! Questo non va affatto bene, sopratutto se si deve andare al lavoro nel giro di pochi minuti.

Un prodotto di questo tipo per me deve essere in primo luogo pratico e veloce e il gel di Geomar supera a pieni voti questo primo test.

Per quanto riguarda l’efficacia, devo ammettere che non ho notato grosse dimunizioni della cosidetta pelle “a buccia d’arancia”, l’inestetismo purtroppo è rimasto invariato. Quello che invece ho notato è un miglioramento di tono e compatezza della pelle. Dopo circa un mese di trattamento ho notato gambe più lisce, morbide e toniche.

Il gel freddo di Geomar è quindi un prodotto che mi sento di consigliare sopratutto a chi ancora non ha grossi problemi di cellulite e desidera un gel fresco a rapido assorbimento per migliorare tono e compatezza della pelle.

geomar gel freddo inci

l’INCI del prodotto, fate sempre fede a quanto riportato sulla confezione