Domus Olea Toscana sebo lift siero anti-imperfezioni: recensione

Ultimo aggiornamento

Il siero anti-imperfezioni sebo lift di Domus Olea Toscana è un prodotto davvero particolare. Pensato per le pelli miste e grasse, possiede al tempo stesso proprietà anti-age. Questa combinazione di fattori è davvero difficile da trovare in un unico prodotto. Sopratutto in un siero per il viso. Dopo circa due mesi di utilizzo, è arrivato il momento di raccontarvi le mie opinioni.

Ecco dunque la mia recensione su Domus Olea Toscana sebo lift siero anti-imperfezioni.

Domus Olea sebo lift siero anti-imperfezioni: recensione

L’azienda

Domus Olea Toscana è un’azienda cosmetica a conduzione familiare specializzata nella produzione di cosmetici ad alto contenuto di principi attivi. Lavorano in collaborazione con il Dipartimento di Scienze Farmaceutiche dell’Università di Firenze. I loro prodotti sono realizzati con ingredienti naturali e biologici provenienti dalla Toscana.

La loro filosofia è quella di proporre uno stile di vita biologico a tutto tondo, promuovendo in modo particolare il loro territorio, quello cioè della Toscana.

Il prodotto

Il siero anti-imperfezioni sebo lift di Domus Olea Toscana è un prodotto pensato per le pelli miste e grasse, che presentano imperfezioni quali brufoli, punti neri, pori dilatati, lucidità. Contiene infatti fitocomplessi per migliorare la capacità di contrazione della pelle, al fine di diminuire la visibilità dei pori e normalizzare la produzione di sebo. Il siero ha proprietà antiarrossamento e purificanti.

La cosa sorprendente è che oltre a quanto appena citato, il prodotto è perfetto anche per prevenire i segni dell’invecchiamento ed ha un potente effetto anti-age. Contiene vitamine, amminoacidi, acido ialuronico a bassissimo e a basso peso molecolare, olii nutrienti, estratti vegetali biologici ricchi di polifenoli contro i radicali liberi.

Il siero anti-imperfezioni sebo lift di Domus Olea Toscana si applica al mattino e sera dopo la normale pulizia della pelle, prima della crema idratante.

Il prodotto costa circa 35€ in flacone da 50 ml (più grande rispetto alla media dei sieri viso che normalmente sono in confezioni da 30).

Recensione

Veniamo ora alle mie opinioni. Ho da poco compiuto 36 anni ma ancora non mi sono liberata dalla seccatura di brufoli e punti neri, che compaiono puntuali ogni mese, specie sul mento (cosa assai tipica per le donne in età fertile, durante l’ovulazione). Trovare un prodotto per questo problema ma che al tempo stesso non secchi troppo la pelle enfatizzando quelli che, ahimè, sono i primi segni del tempo, non è facile.

Il siero anti-imperfezioni sebo lift di Domus Olea Toscana è un prodotto cosmetico un po’ costoso per le mie abitudini, ma ho voluto provarlo comunque, per una volta senza guardare troppo al portafogli. Ho fatto bene perché, ve lo dico subito, ho ottenuto ottimi risultati.

Il siero ha una consistenza leggera e setosa. Molto fresco, è davvero piacevole da applicare. Si assorbe velocemente ed è subito possibile stendere la crema idratante (io ne uso una leggera, con fattore di protezione solare).

Va detto che per chi ha problemi di brufoli, pori dilatati e lucidità della pelle lo step fondamentale è quello della pulizia, sia la sera che la mattina, oltre all’applicazione di un tonico riequilibrante. Detto questo, il siero anti-imperfezioni sebo lift di Domus Olea Toscana nel mio caso è risultato davvero efficace.

Dopo un paio di mesi di utilizzo posso dire di aver riscontrato una visibile differenza rispetto a prima. I brufoli sul mento si sono notevolmente ridotti (non sono scomparsi del tutto, specie in quel particolare periodo del mese, ma in questo caso, lo sappiamo tutti, si tratta di una questione ormonale), la pelle risulta meno infiammata e il trucco regge molto meglio di prima. Per me un prodotto che va dritto nella categoria “mai più senza”, sebbene il prezzo sia un pochino alto per i miei gusti (il flacone comunque è grande, dura almeno 6 mesi).

Non ho ancora provato altri prodotti Domus Olea Toscana ma vista l’efficacia di questo siero sono propensa a provare anche altro.

domus olea siero inci

L’INCI del prodotto, fate sempre riferimento a quanto riportato sulla confezione